Apple

Apple: il servizio di streaming video potrebbe costare 15 dollari al mese

Il colosso di Cupertino è pronto a lanciare il suo servizio di streaming video anti Netlfix. E’ oramai più di un anno che se ne parla. Sono numerose, le indiscrezioni  he vedono questo nuovo servizio Apple debuttare durante il prossimo Keynote di fine marzo. L’azienda lo presenterà ufficialmente. Ci potrebbe però essere una brutta sorpresa per molti utenti.

Ebbene sì, nonostante le varie voci che suggerivano un utilizzo gratuito della piattaforma, sembra che Apple farà pagare un abbonamento per la fruizione del servizio. Un noto analista ha stimato che il costo mensile sarà di circa 15 dollari. Ne varrà la pena?

 

Apple Video: il servizio avrà non pochi problemi

Lo stesso analista crede che il servizio di Cupertino non avrà vita facile. Bisogna considerare, infatti, che sul campo vi sono un paio di case concorrenti che risultano essere decisamente più avvantaggiate di Apple. Nonostante questa abbia investito un miliardo di dollari nella produzione di contenuti esclusivi, ciò non potrebbe bastare a far decollare il servizio.

Altra problematica risiede nel fatto che Apple dovrà prendere vari accordi con i diversi studios per lo streaming di contenuti non esclusivi. Molti degli studios potrebbero rifiutare le condizioni della mela morsicata. Se così fosse, il catalogo dell’azienda sarebbe decisamente limitato e il gioco non varrebbe la candela. Come già detto, è stato stimato un costo di 15 dollari mensili, bisogna ora capire se all’interno di questa cifra sarà compreso anche Apple Music. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024