Apple

Apple: il servizio di streaming video potrebbe costare 15 dollari al mese

Il colosso di Cupertino è pronto a lanciare il suo servizio di streaming video anti Netlfix. E’ oramai più di un anno che se ne parla. Sono numerose, le indiscrezioni  he vedono questo nuovo servizio Apple debuttare durante il prossimo Keynote di fine marzo. L’azienda lo presenterà ufficialmente. Ci potrebbe però essere una brutta sorpresa per molti utenti.

Ebbene sì, nonostante le varie voci che suggerivano un utilizzo gratuito della piattaforma, sembra che Apple farà pagare un abbonamento per la fruizione del servizio. Un noto analista ha stimato che il costo mensile sarà di circa 15 dollari. Ne varrà la pena?

 

Apple Video: il servizio avrà non pochi problemi

Lo stesso analista crede che il servizio di Cupertino non avrà vita facile. Bisogna considerare, infatti, che sul campo vi sono un paio di case concorrenti che risultano essere decisamente più avvantaggiate di Apple. Nonostante questa abbia investito un miliardo di dollari nella produzione di contenuti esclusivi, ciò non potrebbe bastare a far decollare il servizio.

Altra problematica risiede nel fatto che Apple dovrà prendere vari accordi con i diversi studios per lo streaming di contenuti non esclusivi. Molti degli studios potrebbero rifiutare le condizioni della mela morsicata. Se così fosse, il catalogo dell’azienda sarebbe decisamente limitato e il gioco non varrebbe la candela. Come già detto, è stato stimato un costo di 15 dollari mensili, bisogna ora capire se all’interno di questa cifra sarà compreso anche Apple Music. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025