Gli iPhone sono prodotti di notevole fattura, fatti molto bene esteticamente e con funzioni migliorate di volta in volta, anche se i prezzi scelti dalla Apple a volte sembrano un poco esagerati, soprattutto paragonandoli ad altri di altre aziende.
Un difetto però generale degli iPhone, leggermente diminuito con gli ultimi, è la scarsa durata della batteria, che arriva a fatica ai 3000 maH, mentre si trovano sul mercato smartphone con una capienza molto superiore anche a metà prezzo. Proprio per questo, la Apple sembra intenzionata a puntare di nuovo sugli Smart Battery Case. Vediamo cosa sono.
Arrivano i nuovi Smart Battery Case?
Tre anni fa, l’azienda di Cupertino, per risolvere il problema degli iPhone 6S che avevano una batteria di durata molto scarsa, crearono gli Smart Battery Case, ovvero delle normali cover per smartphone però con batteria aggiuntiva integrata. Non fu una scelta molto ben vista dalla critica, convinta che il problema andava risolto a priori, ma comunque le cover ebbero una buona diffusione.
Qualche giorno fa, secondo alcuni rumors, la Apple sta lavorando ed è pronta a lanciare tre nuove Smart Batter Case, per i nuovi iPhone XR, XS, e XS MAX (sigle corrispettive A2070, A2071, A2171). Rispetto a quelle di tre anni fa, il look non cambia molto anche se le curve sono meno marcate e c’è meno stacco fra lo spessore aggiuntivo e quello aderente al dispositivo.
Le nuove cover potrebbero essere lanciate sul mercato già durante questo mese, mentre non si sa ancora nulla riguardo il prezzo di acquisto, ma, conoscendo l’azienda di Cupertino, non avranno un prezzo basso.