Apple

Apple: in media gli utenti cambiano iPhone ogni 4 anni

Ebbene sì, pare che l’utente medio di iPhone cambi il proprio melafonino ogni 4 anni. A confermarlo non solo il recente calo delle vendite degli ultimi modelli di iPhone, ma anche le stime di un noto analista. Gli iPhone non vendono più come prima. Apple deve puntare su altre fonti per aumentare il suo fatturato.

Sembra che gli iPhone non tirino più come una volta. Se all’epoca di iPhone 6 un utente cambiava iPhone ogni due anni, nel 2018 la stima è salita a tre anni. Nel 2019 la situazione per Apple sarà ancora più critica, si passerà a 4 anni. La motivazione di ciò risiederebbe nelle caratteristiche dei dispositivi.

 

Apple: puntare sui servizi per aumentare il fatturato

A confermare una situazione di questo tipo era stato anche Tim Cook durante una conferenza tenutasi qualche giorno fa. Sembra che gli utenti siano sempre più restii a cambiare il proprio smartphone. Ciò è dovuto al fatto che l’azienda non sta più proponendo caratteristiche rivoluzionarie sui nuovi modelli. I “vecchi” iPhone continuano ad essere perfetti per l’utente medio. Apple deve investire su servizi quali Apple Music per aumentare il suo fatturato.

Ricordiamo che questa è una situazione che non riguarda solamente Apple. Tutto il mercato degli smartphone procede a rilento. Il colosso di Cupertino ha in serbo grosse novità, il prossimo anno, con il nuovo iPhone XI. Solo allora l’azienda potrà risollevarsi. Non ci resta che aspettare settembre per vedere quali saranno le caratteristiche innovative del nuovo melafonino. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024