Apple iOS 13: scopriamo la nuova feature “Sign in with Apple”

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha presentato il nuovo sistema operativo di iPhone, iOS 13, qualche giorno fa durante il WWDC 2019. Uno dei temi principali della conferenza è stata la privacy degli utenti. Questa è una degli interessi primari dell’azienda. Con iOS 13, la casa di Cupertino ha voluto fare di tutto per rendere ancora più sicuri i dati degli utenti. E’ per questo che nasce la nuova feature “Sign in with Apple”. Di cosa si tratta?

Ebbene sì, pare proprio che iOS 13 sarà il sistema operativo più sicuro mai presentato dalla mela morsicata. La nuova feature “Sign in with Apple” andrà a rafforzare la sicurezza dei dati al di fuori dell’ecosistema dell’azienda. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

 

Apple: ecco la nuova trovata della casa per proteggere gli utenti

Quando dobbiamo registrarci ad un nuovo servizio, o ad un app, o ancora ad un sito web, dobbiamo immettere tutti i nostri dati manualmente. Uno dei modi per saltare questa procedura è effettuare l’accesso usando Facebook o Google. Craig Federighi ha mostrato come questa procedura sia a discapito della privacy degli utenti. Ciò perchè condividiamo una mole di dati sensibili con terze parti. E’ a ragione di ciò che nasce Sign in with Apple. Il servizio di Cupertino permetterà di registrarsi senza dover divulgare dati sensibili. Il tutto avverrà, infatti, tramite Face ID o Touch ID.

La funzione di Apple sarà disponibile con iOS 13 presso tutti i maggiori siti web, app e servizi in cui è necessaria una iscrizione. L’utente diventerà pienamente consapevole di ciò che condivide con le terze parti e il tutto sarà più veloce che mai grazie al Face ID. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...