Apple

Apple iOS 13: Tutto quello che ci aspettiamo dal prossimo aggiornamento

Il 2019 sarà l’anno di iOS 13. Il futuro aggiornamento del sistema operativo vedrà la luce nel corso del 2019. Sembra presto parlare di iOS 13 quando la versione 12 è stata rilasciata solamente lo scorso settembre. Nonostante ciò, sono molte le notizie che sono trapelate in merito alla prossima versione del sistema operativo più famoso del mondo. Cosa avrà Apple in serbo per il futuro di iPhone e iPad?

L’azienda della mela morsicata presenterà ufficialmente il prossimo iOS 13 nel corso dell’ormai noto WWDC, l’evento dell’azienda dedicato agli sviluppatori che si terrà nel corso del mese di giugno. Dopo la presentazione iniziale, la casa renderà disponibile online la beta riservata agli sviluppatori e, subito dopo, anche quella pubblica. La beta verrà aggiornata man mano che saranno effettuati i test fino a settembre. Sarà allora che verrà rilasciata la versione finale. Quali saranno le caratteristiche del nuovo sistema operativo di Apple?

 

Apple iOS 13: le possibili funzioni

Nonostante non sia stata confermata ufficialmente nessun tipo di caratteristica, vi è online già una lista di feature che potrebbe vedere la luce con il prossimo iOS 13. Pare che il nuovo aggiornamento porterà su un altro livello Siri. Apple necessita di dare una rinfrescata al suo assistente virtuale al fine di contrastare la concorrenza. Questo refresh potrebbe vedere la luce con iOS 13. Migliorie verranno fatte anche per quanto riguarda le Animoji. Pare che Apple migliorerà ulteriormente la funzione già migliorata con iOS 12.

Stando ai vari rumors, dovrebbero essere introdotte anche una serie di caratteristiche aggiuntive che dovrebbero mettere in risalto il poco sfruttato Force Touch. Apple starebbe valutando anche di cambiare alcune delle gesture. A quanto pare potrebbe essere reintrodotta la modalità di sblocco tramite slide che era stata abbandonata con iOS 9.

Queste sono solo alcune delle novità che il nuovo iOS 13 dovrebbe portare sui dispositivi di casa Apple. Quali saranno tutte le altre? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024