iPad Air
Nonostante abbia lanciato la tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz) diversi anni fa, Apple continua a differenziare i suoi dispositivi mantenendola un’esclusiva dei soli dispositivi Pro. Ad oggi, iPad mini, iPad Air e iPad base montano tutti display con refresh rate a 60 Hz. Presto la situazione potrebbe cambiare. Pare, infatti, che Apple abbia intenzione di migliorare i dispositivi di fascia media con display a 90 Hz. Ecco tutti i dettagli.
Da tempo Apple è criticata per avere ancora in commercio dispositivi con display a 90Hz. Nonostante ciò, pare che l’azienda non voglia smuoversi a riguardo. Un miglioramento dei display è previsto, ma sempre mantenendo le distanze con le versioni Pro. I primi display a 90Hz dovrebbero debuttare nei primi mesi del 2025 insieme ai nuovi iPad Air, ma arriveranno anche su altri dispositivi nei mesi successivi.
Anche se le transizioni e animazioni non risulteranno fluide come sui display a 120Hz, il passaggio da 60 a 90Hz risulterà essere comunque apprezzabile visivamente. Stando a quanto dichiarato da alcune fonti anonime, Apple starebbe lavorando ad un nuovo display LCD con tecnologia “Liquid Motion” proprio ottimizzato per garantire un refresh rate a 90Hz. Il display, come già accennato, dovrebbe debuttare per la prima volta sui nuovi iPad Air in arrivo nei primi mesi del 2025 e successivamente arrivare anche su iMac e Studio Display.
Ricordiamo che il prossimo iPad Air, oltre a questo speciale display a 90Hz, porterà in campo anche la potenza dei chip M3. Il lancio, stando alle ultime voci, dovrebbe avvenire entro il mese di aprile 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Il Great Blue Hole, situato al largo della costa del Belize, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del…
Split Fiction è l'ultima nuova fatica di Hazelight Studios, un titolo cooperativo che sin dall'inizio ha catturato l'attenzione ed i desideri di…
I probiotici sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguate, apportano numerosi benefici alla salute, in particolare per il…
Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…
Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…
Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…