Nonostante abbia lanciato la tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz) diversi anni fa, Apple continua a differenziare i suoi dispositivi mantenendola un’esclusiva dei soli dispositivi Pro. Ad oggi, iPad mini, iPad Air e iPad base montano tutti display con refresh rate a 60 Hz. Presto la situazione potrebbe cambiare. Pare, infatti, che Apple abbia intenzione di migliorare i dispositivi di fascia media con display a 90 Hz. Ecco tutti i dettagli.
Da tempo Apple è criticata per avere ancora in commercio dispositivi con display a 90Hz. Nonostante ciò, pare che l’azienda non voglia smuoversi a riguardo. Un miglioramento dei display è previsto, ma sempre mantenendo le distanze con le versioni Pro. I primi display a 90Hz dovrebbero debuttare nei primi mesi del 2025 insieme ai nuovi iPad Air, ma arriveranno anche su altri dispositivi nei mesi successivi.
Anche se le transizioni e animazioni non risulteranno fluide come sui display a 120Hz, il passaggio da 60 a 90Hz risulterà essere comunque apprezzabile visivamente. Stando a quanto dichiarato da alcune fonti anonime, Apple starebbe lavorando ad un nuovo display LCD con tecnologia “Liquid Motion” proprio ottimizzato per garantire un refresh rate a 90Hz. Il display, come già accennato, dovrebbe debuttare per la prima volta sui nuovi iPad Air in arrivo nei primi mesi del 2025 e successivamente arrivare anche su iMac e Studio Display.
Ricordiamo che il prossimo iPad Air, oltre a questo speciale display a 90Hz, porterà in campo anche la potenza dei chip M3. Il lancio, stando alle ultime voci, dovrebbe avvenire entro il mese di aprile 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…