Apple

Apple iPad Air: display a 90Hz in arrivo nel 2025

Nonostante abbia lanciato la tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz) diversi anni fa, Apple continua a differenziare i suoi dispositivi mantenendola un’esclusiva dei soli dispositivi Pro. Ad oggi, iPad mini, iPad Air e iPad base montano tutti display con refresh rate a 60 Hz. Presto la situazione potrebbe cambiare. Pare, infatti, che Apple abbia intenzione di migliorare i dispositivi di fascia media con display a 90 Hz. Ecco tutti i dettagli.

Da tempo Apple è criticata per avere ancora in commercio dispositivi con display a 90Hz. Nonostante ciò, pare che l’azienda non voglia smuoversi a riguardo. Un miglioramento dei display è previsto, ma sempre mantenendo le distanze con le versioni Pro. I primi display a 90Hz dovrebbero debuttare nei primi mesi del 2025 insieme ai nuovi iPad Air, ma arriveranno anche su altri dispositivi nei mesi successivi.

 

iPad Air e non solo: i display a 90 Hz miglioreranno la qualità delle immagini

Anche se le transizioni e animazioni non risulteranno fluide come sui display a 120Hz, il passaggio da 60 a 90Hz risulterà essere comunque apprezzabile visivamente. Stando a quanto dichiarato da alcune fonti anonime, Apple starebbe lavorando ad un nuovo display LCD con tecnologia “Liquid Motion” proprio ottimizzato per garantire un refresh rate a 90Hz. Il display, come già accennato, dovrebbe debuttare per la prima volta sui nuovi iPad Air in arrivo nei primi mesi del 2025 e successivamente arrivare anche su iMac e Studio Display.

Ricordiamo che il prossimo iPad Air, oltre a questo speciale display a 90Hz, porterà in campo anche la potenza dei chip M3. Il lancio, stando alle ultime voci, dovrebbe avvenire entro il mese di aprile 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025