Apple sta già lavorando ad un iPad mini con display OLED

Date:

Share post:

Nonostante nuovi modelli di iPad siano appena arrivati sul mercato, Apple non ha intenzione di fermarsi e già sta pensando alle future generazioni. Stando ad un report delle ultime ore, l’azienda avrebbe già richiesto a Samsung la produzione di pannelli OLED per un futuro modello di iPad mini. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Dopo anni di attesa, Apple ha finalmente deciso di portare i campo i pannelli OLED sui suoi tablet, in particolare sui modelli Pro. Per quanto la tecnologia, al momento, sia un’esclusiva dei modelli di fascia alta, l’azienda ha intenzione di portarla anche sui modelli più “economici”. Quando avverrà il grande passo?

 

iPad mini con display OLED: come sarà fatto e quando arriverà

Ebbene sì, Apple ha in programma di portare in campo pannelli OLED anche su iPad Air e iPad mini. Le ultime voci vedono i nuovi pannelli arrivare prima sull’Air da 11 pollici e su mini e, successivamente, sull’Air da 13 pollici. Per il passaggio alla nuova tecnologia ci vorrà ancora un po’, si parla del 2026, tuttavia, pare che l’azienda abbia già incaricato Samsung di lavorarci su (almeno per quanto riguarda quelli di iPad mini). Il design dei dispositivi rimarrà pressoché invariato. L’unica cosa che il report cita è che la diagonale del display dei nuovi mini potrebbe aumentare da 8,3 pollici a 8,7 pollici.

Ricordiamo che le novità del 2024 riguardanti gli iPad non sono finite. Molto probabilmente, Apple lancerà un nuovo modello base, e forse un nuovo mini, entro la fine dell’anno. Quali saranno le novità che porteranno in campo questi dispositivi? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

10 + 4 =

Related articles

Amazon: strepitose offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzi super convenienti? Amazon è decisamente il posto...

Qual è la probabilità di vincere al solitario?

Tra i giochi da tavolo, il solitario è generalmente considerato quello più semplice e intuitivo. Questa tendenza, potrebbe...

Scoperta di un nuovo gene: una potenziale arma contro il cancro metastatico

La lotta contro il cancro ha raggiunto una nuova frontiera con la scoperta di un gene che potrebbe...

Recensione Epomaker TH80 Pro V2 – tastiera meccanica con schermo RGB

Epomaker TH80 Pro V2 rappresenta la nuova versione di una delle tastiere più amate del brand cinese, una...