Apple iPad
Nonostante nuovi modelli di iPad siano appena arrivati sul mercato, Apple non ha intenzione di fermarsi e già sta pensando alle future generazioni. Stando ad un report delle ultime ore, l’azienda avrebbe già richiesto a Samsung la produzione di pannelli OLED per un futuro modello di iPad mini. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Dopo anni di attesa, Apple ha finalmente deciso di portare i campo i pannelli OLED sui suoi tablet, in particolare sui modelli Pro. Per quanto la tecnologia, al momento, sia un’esclusiva dei modelli di fascia alta, l’azienda ha intenzione di portarla anche sui modelli più “economici”. Quando avverrà il grande passo?
Ebbene sì, Apple ha in programma di portare in campo pannelli OLED anche su iPad Air e iPad mini. Le ultime voci vedono i nuovi pannelli arrivare prima sull’Air da 11 pollici e su mini e, successivamente, sull’Air da 13 pollici. Per il passaggio alla nuova tecnologia ci vorrà ancora un po’, si parla del 2026, tuttavia, pare che l’azienda abbia già incaricato Samsung di lavorarci su (almeno per quanto riguarda quelli di iPad mini). Il design dei dispositivi rimarrà pressoché invariato. L’unica cosa che il report cita è che la diagonale del display dei nuovi mini potrebbe aumentare da 8,3 pollici a 8,7 pollici.
Ricordiamo che le novità del 2024 riguardanti gli iPad non sono finite. Molto probabilmente, Apple lancerà un nuovo modello base, e forse un nuovo mini, entro la fine dell’anno. Quali saranno le novità che porteranno in campo questi dispositivi? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…
La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…