Apple

Apple pronta a lanciare iPad OLED: modelli pieghevoli ancora lontani

Si parla da diversi mesi di un possibile iPad pieghevole. Apple ci sta sicuramente lavorando su, tuttavia, pare che il suo interesse sia attualmente rivolto ad altro. Stando a quanto dichiarato da Nikkei Asia, l’azienda si starebbe concentrando sullo sviluppo di iPad con display OLED da lanciare nei primi mesi del 2024. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

iPad con display pieghevoli? Certo, ma non prima dell’arrivo dei modelli con display OLED. Nei piani di Apple c’è prima il passaggio alla famosa tecnologia. Non sappiamo se Apple abbia intenzione di implementare i pannelli su tutte le gamme o se lasciarli un’esclusiva delle versioni Pro. Ciò che è certo è che questi ultimi saranno i primi ad averla.

 

iPad Pro con display OLED in arrivo nel 2024

Apple non aggiorna gli iPad Pro da un bel po’. Un refresh consistente è atteso per i primi mesi del 2024. Oltre a montare il nuovo e performante chip M3, i tablet saranno anche dotati di display OLED di ultima generazione. Come già accennato, i Pro saranno i primi iPad ad essere dotati ditali pannelli, ma potrebbero non essere gli unici. Nei mesi successivi, l’azienda potrebbe decidere di portarli anche sugli altri modelli. Nikkei Asia ha anche confermato che Apple intende portare i pannelli OLED anche sui MacBook, tuttavia, il passaggio non avverrà prima del 2025. A differenza degli iPad, pare che il primo modello di MacBook che sarà dotato del pannello sarà l’Air e non il Pro. Sarà davvero così?

Apple non ha aggiornato nessun modello di iPad nel corso del 2023. Nel 2024, l’azienda dovrebbe aggiornali tutti. Oltre a quello che è già trapelato online sul loro conto, ci sarà sicuramente dell’altro. In che modo ci sorprenderanno? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025