Apple

Apple pronta a lanciare iPad OLED: modelli pieghevoli ancora lontani

Si parla da diversi mesi di un possibile iPad pieghevole. Apple ci sta sicuramente lavorando su, tuttavia, pare che il suo interesse sia attualmente rivolto ad altro. Stando a quanto dichiarato da Nikkei Asia, l’azienda si starebbe concentrando sullo sviluppo di iPad con display OLED da lanciare nei primi mesi del 2024. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

iPad con display pieghevoli? Certo, ma non prima dell’arrivo dei modelli con display OLED. Nei piani di Apple c’è prima il passaggio alla famosa tecnologia. Non sappiamo se Apple abbia intenzione di implementare i pannelli su tutte le gamme o se lasciarli un’esclusiva delle versioni Pro. Ciò che è certo è che questi ultimi saranno i primi ad averla.

 

iPad Pro con display OLED in arrivo nel 2024

Apple non aggiorna gli iPad Pro da un bel po’. Un refresh consistente è atteso per i primi mesi del 2024. Oltre a montare il nuovo e performante chip M3, i tablet saranno anche dotati di display OLED di ultima generazione. Come già accennato, i Pro saranno i primi iPad ad essere dotati ditali pannelli, ma potrebbero non essere gli unici. Nei mesi successivi, l’azienda potrebbe decidere di portarli anche sugli altri modelli. Nikkei Asia ha anche confermato che Apple intende portare i pannelli OLED anche sui MacBook, tuttavia, il passaggio non avverrà prima del 2025. A differenza degli iPad, pare che il primo modello di MacBook che sarà dotato del pannello sarà l’Air e non il Pro. Sarà davvero così?

Apple non ha aggiornato nessun modello di iPad nel corso del 2023. Nel 2024, l’azienda dovrebbe aggiornali tutti. Oltre a quello che è già trapelato online sul loro conto, ci sarà sicuramente dell’altro. In che modo ci sorprenderanno? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025