Apple pronta a lanciare iPad OLED: modelli pieghevoli ancora lontani

Date:

Share post:

Si parla da diversi mesi di un possibile iPad pieghevole. Apple ci sta sicuramente lavorando su, tuttavia, pare che il suo interesse sia attualmente rivolto ad altro. Stando a quanto dichiarato da Nikkei Asia, l’azienda si starebbe concentrando sullo sviluppo di iPad con display OLED da lanciare nei primi mesi del 2024. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

iPad con display pieghevoli? Certo, ma non prima dell’arrivo dei modelli con display OLED. Nei piani di Apple c’è prima il passaggio alla famosa tecnologia. Non sappiamo se Apple abbia intenzione di implementare i pannelli su tutte le gamme o se lasciarli un’esclusiva delle versioni Pro. Ciò che è certo è che questi ultimi saranno i primi ad averla.

 

iPad Pro con display OLED in arrivo nel 2024

Apple non aggiorna gli iPad Pro da un bel po’. Un refresh consistente è atteso per i primi mesi del 2024. Oltre a montare il nuovo e performante chip M3, i tablet saranno anche dotati di display OLED di ultima generazione. Come già accennato, i Pro saranno i primi iPad ad essere dotati ditali pannelli, ma potrebbero non essere gli unici. Nei mesi successivi, l’azienda potrebbe decidere di portarli anche sugli altri modelli. Nikkei Asia ha anche confermato che Apple intende portare i pannelli OLED anche sui MacBook, tuttavia, il passaggio non avverrà prima del 2025. A differenza degli iPad, pare che il primo modello di MacBook che sarà dotato del pannello sarà l’Air e non il Pro. Sarà davvero così?

Apple non ha aggiornato nessun modello di iPad nel corso del 2023. Nel 2024, l’azienda dovrebbe aggiornali tutti. Oltre a quello che è già trapelato online sul loro conto, ci sarà sicuramente dell’altro. In che modo ci sorprenderanno? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Sony PS5: quale è il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Sony PlayStation licenzia 900 dipendenti: ecco perché

In queste ultime giornate del mese di Febbraio 2024, arriva una bruttissima notizia dall'Oriente, infatti Sony PlayStation sarebbe in procinto di...

Apple: nuovi MacBook Air potrebbero arrivare a marzo

Il mese di marzo sarà ricco di novità per i fan della mela morsicata. Apple terrà un evento...

Perdere peso in modo salutare: l’Importanza di eliminare le bevande zuccherate

Per molti, la perdita di peso rappresenta una sfida continua, e spesso si cercano soluzioni complesse dimenticando l'impatto...