Apple

Apple: un iPad Pro 12.9” con display mini-LED in arrivo entro fine anno

Mentre tutti non fanno altro che parlare dei nuovi iPad Pro presentati da Apple negli scorsi giorni, Digitimes pensa già al futuro. Secondo questo, il colosso di Cupertino sarebbe già al lavoro sul lancio di un terzo modello di iPad Pro 2020. Il dispositivo introdurrebbe per la prima volta i display mini-LED. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, sembra proprio che il colosso della mela morsicata, Apple, non abbia finito con iPad Pro in questo 2020. Un nuovo modello della gamma è atteso entro la fine dell’anno. A sostenere questa tesi, anche il noto analista Ming-Chi Kuo. Ecco tutto quello che sappiamo.

 

Apple sta investendo molto sulla tecnologia mini-LED

Stando a quanto dichiarato nel report, la casa della mela morsicata preferisce non adottare i pannelli OLED per i dispositivi di medie/grandi dimensioni. Piuttosto, l’azienda sembra andare a favore di quelli mini-LED. Questi ultimi permettono comunque di ottenere molti dei benefici dei pannelli OLED come un maggiore contrasto e la possibilità di costruire dispositivi più sottili. Stando a quanto dichiarato da Digitimes, entro fine anno, Apple lancerà un nuovo iPad Pro con display da 12.9” dotato di questa tecnologia. Per il resto, il device avrà caratteristiche molto simili a quelle dei modelli lanciati nelle scorse ore.

Per quanto un’ipotesi di questo tipo possa sembrare strana, anche il noto analista Ming-Chi Kuo la sostiene. Questo, già qualche settimana fa, aveva affermato che un tablet della mela morsicata con display mini-LED sarebbe arrivato entro la fine del 2020. Non ci resta che aspettare e vedere Come evolverà la situazione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024