Apple

Apple: iPhone 11 avrà ricarica wireless bidirezionale e alimentatore USB-C

Nonostante manchi ancora molto tempo al lancio dei nuovi iPhone 11, Apple ci sta già lavorando su. Nelle scorse ore un noto sito di leak su iPhone ha confermato quelle che potrebbero essere due nuove caratteristiche dei melafonini. Stiamo parlando della tanto chiacchierata ricarica wireless bidirezionale e dell’alimentatore USB-C.

Ebbene sì, pare che quest’anno l’azienda della mela morsicata oserà un po’ di più con la sua nuova gamma di melafonini. I modelli presentati saranno ben tre. E’ già stato confermato che almeno uno dei tre modelli supporterà una tripla fotocamera. Le due nuove features scoperte non faranno altro che aumentare l’appetito degli utenti.

 

Apple: iPhone 11 permetterà di ricaricare AirPods ed Apple Watch

A far luce sulle due possibili caratteristiche è stato il noto sito giapponese Macotakara. Questo risulta essere molto famoso per quanto riguarda l’affidabilità delle sue fonti. Stando a quanto emerso non ci sarebbero dubbi, i nuovi iPhone saranno dotati di ricarica wireless bidirezionale e di un alimentatore USB-C per la ricarica rapida. Per quanto riguarda la prima feature, ciò significa che sarà finalmente possibile ricaricare AirPods ed Apple Watch tramite lo smartphone. Resta in dubbio se sarà possibile ricaricare anche altri iPhone utilizzando questa modalità.

La seconda feature non fa altro che confermare che non ci sarà nessun passaggio dalla porta lightning a quella USB-C. Tuttavia però, sembra che Apple voglia integrare all’intero della confezione di iPhone un alimentatore USB-C con adattatore lightning al fine di permettere una ricarica decisamente più veloce del dispositivo. Ricordiamo che attualmente l’alimentatore viene venduto a parte al costo di 35 euro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024