Apple

Apple iPhone 11: record di spedizioni nel primo trimestre 2020

Nel 2019, Apple ha presentato ben 3 differenti modelli di melafonino. iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro. Fin dal lancio sul mercato, quello che ha registrato ottimi dati di vendita è stato quello più economico. Nelle scorse ore, è emerso che iPhone 11 non è solamente più popolare di tutti gli altri iPhone, ma lo è anche rispetto a tutti gli smartphone presenti sul mercato. Secondo le recenti ricerche di Omdia, Apple ha raggiunto un vero e proprio record di spedizioni del dispositivo nel primo trimestre 2020. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

iPhone 11 è il tanto atteso successore di iPhone XR che quasi la totalità di utenti ha apprezzato. Rispetto al suo predecessore, il nuovo melafonino risulta essere ancora più allettante per la doppia fotocamera e  per il prezzo ridotto di 50 euro. Fin dal suo lancio sul mercato, non c’erano dubbi sul fatto che sarebbe diventato un vero e proprio must-have. Ecco quali sono stati i dati di vendita per il primo trimestre 2020.

 

Apple: iPhone 11 vende nonostante la crisi economica

Ebbene sì, nonostante la crisi economica generata dall’emergenza Corona virus, le vendite di iPhone 11 continuano a procedere a gonfie vele. Secondo la classifica pubblicata da Omdia nelle scorse ore, Apple ha spedito ben 19.5 milioni di unità del dispositivo nel primo trimestre del 2020. Parliamo di 6 unità in più rispetto a quelle di iPhone XR spedite nello stesso periodo dello scorso anno. Ciò fa guadagnare ad iPhone 11, l’appellativo di smartphone più popolare sul mercato. Al secondo posto, infatti, troviamo Samsung Galaxy A51 con “sole” 6.8 milioni di unità. Un distacco a dir poco impressionante.

Ricordiamo che quest’anno Apple presenterà ben 2 modelli base di iPhone. Questi potrebbero registrare dati ancora più promettenti grazie all’introduzione dei display OLED. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025