Apple: iPhone 12 Pro avrà un display con refresh rate fino a 120 Hz

Date:

Share post:

Manca sempre meno all’annuncio ufficiale dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Come ben sapete, Apple presenterà ben 4 differenti modelli di smartphone quest’anno. Di questi, ben 2 modelli avranno caratteristiche premium, le cosiddette varianti “Pro”. Una fonte molto vicina alla casa di Cupertino sembra aver confermato che tali device monteranno un display dotato di ProMotion technology. Sarà davvero così?

Sono anni che gli utenti chiedono ad Apple di portare la tecnologia ProMotion anche sugli smartphone. Per chi non lo sapesse, ProMotion è il nome della tecnologia che Apple utilizza per indicare i display con refresh rate fino a 120 Hz. Tale tecnologia è presente su iPad dall’oramai lontano 2017. Quando arriverà anche su iPhone?

 

Apple: display con refresh rate fino a 120 Hz sui nuovi iPhone?

Ci sono online, lunghi dibattiti in merito al refresh rate dei display dei nuovi iPhone 12. C’è, infatti, chi sostiene che Cupertino continuerà a mantenere il refresh rate massimo di 60 Hz e chi, invece, pensa che farà l’upgrade alla tecnologia ProMotion. Nelle scorse ore, il noto leaker Ice Universe, ha confermato la presenza di display con refresh rate fino a 120 Hz sui due smartphone premium di quest’anno. A dargli la notizia, una fonte molto vicina alla mela morsicata. Rimangono, quindi, pochi dubbi a riguardo.

Ebbene sì, sembra proprio che finalmente vedremo sbocciare il ProMotion anche sugli iPhone. Non ci sono dubbi sul fatto che farà fare un grosso salto di qualità ai device. Tutti e 4 gli iPhone di quest’anno saranno presentati nel corso di un evento speciale online, il prossimo autunno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...