Apple

Apple: alcuni iPhone 8 stanno presentando dei difetti di fabbrica

Mancano solo due giorni, e qualche ora, alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone. Tutti i fan di Apple saranno in trepidante attesa, così come gli altri produttori di smartphone. Che piaccia o no, la compagnia è la terza al mondo in fatto di vendite in questo settore, la prima come valore complessivo.

Gli iPhone hanno sempre influenzato lo sviluppo e la produzione degli altri smartphone e anche quest’anno potrebbe succedere la stessa cosa. Basti solo vedere quello che è successo nell’ultimo anno con il notch, e ancor prima con il jack delle cuffie. Sarà un evento importante, ma che qualcuno avrà messo in secondo piano a causa di un problema insorto sul proprio iPhone 8.

 

Altri difetti di fabbrica

Quest’anno per Apple non è stato facile, almeno sotto un particolare aspetto. Se è vero che è riuscita a raggiungere il traguardo del bilione di dollari di valutazione prima di chiunque altro, ha comunque dovuto affrontare diverse situazioni critiche. All’inizio dell’anno abbiamo assistito alla conferma che vedeva la compagnia rallentare di proposito i vecchi modelli a causa delle batterie. Più in là con i mesi, verso maggio, gli iPhone 7 hanno iniziato a presentare dei problemi non proprio leggeri mentre ad alcuni Apple Watch si stava staccando il display.

L’ultimo dei problemi riscontrati nei prodotti della società, per stessa ammissione di quest’ultima, riguarda proprio gli iPhone dell’anno scorso, con eccezione del modello dell’anniversario. Alcune unità vendute presentano una scheda logica difettosa. Si tratta di componente che serve ad ospitarne altri come il processore e la memoria del dispositivo.

La buona notizia è che Apple sta offrendo riparazione gratuite in caso qualcuno riscontri tale problema, ma ad una condizione: l’iPhone non deve essere danneggiato in altri modi.  Al momento non è chiaro fin dove la compagnia si rifiuterà di offrire questo servizio senza farlo pagare, ma se avete un display rotto allora dovete prima far riparare quest’ultimo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024