Apple

Apple: alcuni iPhone 8 stanno presentando dei difetti di fabbrica

Mancano solo due giorni, e qualche ora, alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone. Tutti i fan di Apple saranno in trepidante attesa, così come gli altri produttori di smartphone. Che piaccia o no, la compagnia è la terza al mondo in fatto di vendite in questo settore, la prima come valore complessivo.

Gli iPhone hanno sempre influenzato lo sviluppo e la produzione degli altri smartphone e anche quest’anno potrebbe succedere la stessa cosa. Basti solo vedere quello che è successo nell’ultimo anno con il notch, e ancor prima con il jack delle cuffie. Sarà un evento importante, ma che qualcuno avrà messo in secondo piano a causa di un problema insorto sul proprio iPhone 8.

 

Altri difetti di fabbrica

Quest’anno per Apple non è stato facile, almeno sotto un particolare aspetto. Se è vero che è riuscita a raggiungere il traguardo del bilione di dollari di valutazione prima di chiunque altro, ha comunque dovuto affrontare diverse situazioni critiche. All’inizio dell’anno abbiamo assistito alla conferma che vedeva la compagnia rallentare di proposito i vecchi modelli a causa delle batterie. Più in là con i mesi, verso maggio, gli iPhone 7 hanno iniziato a presentare dei problemi non proprio leggeri mentre ad alcuni Apple Watch si stava staccando il display.

L’ultimo dei problemi riscontrati nei prodotti della società, per stessa ammissione di quest’ultima, riguarda proprio gli iPhone dell’anno scorso, con eccezione del modello dell’anniversario. Alcune unità vendute presentano una scheda logica difettosa. Si tratta di componente che serve ad ospitarne altri come il processore e la memoria del dispositivo.

La buona notizia è che Apple sta offrendo riparazione gratuite in caso qualcuno riscontri tale problema, ma ad una condizione: l’iPhone non deve essere danneggiato in altri modi.  Al momento non è chiaro fin dove la compagnia si rifiuterà di offrire questo servizio senza farlo pagare, ma se avete un display rotto allora dovete prima far riparare quest’ultimo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025