Apple

Apple lancerà il suo visore AR/VR a gennaio 2023

In questi giorni, l’analista Ming-Chi Kuo, famoso per la sua affidabilità in merito ai prodotti Apple, è tornato a parlare del visore AR/VR della casa. Secondo l’uomo, non mancherebbe molto al lancio ufficiale del prodotto sul mercato. In particolare, questo parla di gennaio 2023. Quali saranno i punti di forza del dispositivo?

Si parla del visore AR/VR di Apple da oramai diversi anni. Uno dei progetti più ambizioni della casa che potrebbe generare un impatto simile a quello di iPhone nel 2007. L’azienda ci lavora su da oramai parecchi anni. Il momento della rivoluzione sembra essere molto vicino. Siamo pronti?

 

Apple: il visore AR/VR in arrivo ad inizio 2023

Kuo ha definito il visore come il prodotto più complesso che Cupertino abbia mai progettato. Si parla di roba grossa. L’azienda non ha intenzione di lanciare un visore che vada ad affiancarsi a quelli già presenti sul mercato. Apple, come al solito, il mercato vuole rivoluzionarlo. In maniera analoga a quanto fatto con Apple Watch, o iPhone, anche questo visore sarà riconosciuto come un prodotto a sé stante (o almeno questo dicono le previsioni). Tra le caratteristiche interessanti che avrà, la possibilità di sfruttare sia la Realtà Aumentata che la Realtà Virtuale. Questo, permetterà di fare grandi cose in vari campi (si parla già di una possibile rivoluzione anche per il mondo dei videogiochi).

Se Kuo dice una cosa è perché è quasi certo che accadrà. Se ha detto, quindi, che il visore Apple arriverà entro gennaio 2023, ci sono alte probabilità che sarà effettivamente cosi. Che Apple deciderà di sorprendere tutti annunciandolo già a settembre/ottobre insieme ad iPhone e iPad? Lo scopriremo molto presto.

Ph. credit: yankodesign.com

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025

HIV: entro il 2030 i tagli ai fondi potrebbero causare 3 milioni di morti in più

Un drammatico allarme arriva dall’UNAIDS, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della lotta contro l’HIV/AIDS: se i finanziamenti globali…

22 Aprile 2025

L’Intelligenza Artificiale ha Previsto Chi Sarà il Nuovo Papa: Il Nome è Italiano

L'intelligenza artificiale (IA), una delle tecnologie più avanzate del nostro tempo, sta iniziando a sorprendere per le sue capacità predittive,…

22 Aprile 2025