Apple lancia le sue personali mascherine, ecco come sono

Date:

Share post:

La nota casa della mela morsicata, Apple, ha da poche ore svelato le sue prime mascherine protettive. Progettare esclusivamente per i suoi dipendenti sparsi per il mondo, forniranno protezione ed elevato confort. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Si chiama semplicemente “Apple Face Mask” e altro non è che una mascherina protettiva per il viso in grado di filtrare l’aria sia in entrata che in uscita. Progettata dal team di Engineering e Industrial Design, verrà distribuita a breve a tutti i dipendenti degli store Apple nel mondo. Progettato anche un secondo modello chiamato Clear Mask, completamente trasparente, per aiutare le persone con difficoltà auditive a capire chi le indossa.

 

Apple: ecco le mascherine ufficiali dell’azienda

Le nuove mascherine della mela morsicata sono composte da ben 3 strati in grado di filtrare le particelle sia in entrata che in uscita. Essendo di stoffa, possono essere lavate e riutilizzate fino a 5 volte. Il design si discosta leggermente da quello delle classiche mascherine, queste hanno una forma triangolare che dovrebbe conferire maggiore confort a chi le utilizza. Le Clear Mask, invece, sono le prime mascherine completamente trasparenti ad aver ottenuto la certificazione FDA negli Stati Uniti. Come già detto, queste sono state create per aiutare tutte le persone con problemi uditivi.

Le Apple Face Mask non arriveranno mai sul mercato. L’azienda ha confermato di averle progettate e prodotte con il solo scopo di fornirle ai suoi dipendenti. Nonostante ciò, la casa continuerà a dispensare le classiche mascherine chirurgiche a tutti coloro che si recheranno nei negozi ufficiali. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...