Apple

Apple: Mac Pro e Pro Display XDR finalmente disponibili!

Sono mesi che si parla del lancio della più potente workstation mai lanciata sul mercato dalla casa della mela morsicata, Mac Pro. A distanza di 6 mesi dalla sua presentazione ufficiale durante il WWDC di giugno, la workstation e il Pro Display XDR arrivano finalmente nei negozi Apple. Scopriamo quanto costano i due prodotti in Italia.

Ebbene sì, Apple sembra essere sempre più interessata nello sviluppo di device indirizzati verso una clientela professionale. Mac Pro e Pro Display XDR sono l’emblema della linea “Pro”. Parliamo di due device che faranno gola a tutti i professionisti. Ecco i loro prezzi ufficiali.

 

Apple: Mac Pro a partire da “soli” 6599 euro

I prezzi di Mac Pro e del Pro Display XDR per l’Italia sono rimasti ignoti fino a quale ora fa. Nel corso del WWDC, infatti, Apple si limitò solamente a comunicare i costi dei device per gli USA. In Italia il modello base di Mac Pro ha un costo di 6599 euro. Questo monta un processore Intel Xeon W 8-Core a 3.5 GHz, 32 GB di memoria ECC DDR4, Radeon Pro 580X con 8 GB di memoria GDDR5. Come potete immaginari, il prodotto risulta essere configurabile a proprio piacimento. Mac Pro potenziato al massimo supera i 55 mila euro.

Per quanto riguarda il Pro Display XDR, Apple ha deciso di proporre due modelli, uno con display con vetro standard e uno con display con vetro e nano texture. I prezzi sono rispettivamente di 5599 euro e 6599 euro. Sia il Pro Display XDR che Mac Pro possono essere acquistati già da ora sul sito ufficiale dell’azienda. La consegna è prevista tra il 20 e 30 dicembre. Al momento non è ancora possibile acquistare i prodotti in negozio. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024