Apple

Apple: MacBook con chip Silicon e nuovo design entro metà 2021!

Nonostante abbia presentato i nuovi MacBook con processore M1 da pochissimo, Apple non arresta il suo lavoro. Secondo quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo, l’azienda lancerà una nuova linea di MacBook (probabilmente Pro 14” e Pro 16”) con design rinnovato e chip Silicon. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple ha appena aggiornato ai processori Silicon, i MacBook Pro base e MacBook Air. Entro metà 2021, dovrebbero arrivare in campo anche tutti gli altri MacBook Pro. Le novità, però, saranno più sostanziali. Kuo prevede un rinnovamento del design. Cosa dobbiamo aspettarci?

 

Apple: non solo nuovi MacBook

I MacBook Pro previsti per la metà del 2021 avranno caratteristiche molto allettanti. Siamo certi che ci sarà un rinnovamento estetico, oramai se ne parla da tempo. Inoltre, l’introduzione dei chip Silicon li renderà dispositivi super potenti (più dei modelli appena presentati). I prezzi, seppur leggermente ridotti, rimarranno in linea con quelli degli attuali modelli Intel in commercio (si parte dai 2000 euro). La novità più importante la porterà in campo il successore del MacBook Pro 13” che passerà ad una diagonale del display da 14” riducendo le cornici. Oltre a questo, ci aspettiamo anche qualche altra novità minore. Tralasciando i Mac, Kuo ha anche previsto l’arrivo, sempre entro la metà dell’anno, di un nuovo paio di AirPods (terza generazione) e una gamma di iPad Pro con pannelli mini LED.

In pratica, la prima metà del 2021 sarà molto ricca per la mela morsicata. Le aspettative sui nuovi prodotti sono decisamente molto alte. Riuscirà l’azienda a soddisfarle appieno? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore e…

3 Luglio 2025

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra i contenuti…

3 Luglio 2025

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare il declino…

3 Luglio 2025

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore prima che…

2 Luglio 2025