Apple

Apple: MacBook con chip Silicon e nuovo design entro metà 2021!

Nonostante abbia presentato i nuovi MacBook con processore M1 da pochissimo, Apple non arresta il suo lavoro. Secondo quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo, l’azienda lancerà una nuova linea di MacBook (probabilmente Pro 14” e Pro 16”) con design rinnovato e chip Silicon. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple ha appena aggiornato ai processori Silicon, i MacBook Pro base e MacBook Air. Entro metà 2021, dovrebbero arrivare in campo anche tutti gli altri MacBook Pro. Le novità, però, saranno più sostanziali. Kuo prevede un rinnovamento del design. Cosa dobbiamo aspettarci?

 

Apple: non solo nuovi MacBook

I MacBook Pro previsti per la metà del 2021 avranno caratteristiche molto allettanti. Siamo certi che ci sarà un rinnovamento estetico, oramai se ne parla da tempo. Inoltre, l’introduzione dei chip Silicon li renderà dispositivi super potenti (più dei modelli appena presentati). I prezzi, seppur leggermente ridotti, rimarranno in linea con quelli degli attuali modelli Intel in commercio (si parte dai 2000 euro). La novità più importante la porterà in campo il successore del MacBook Pro 13” che passerà ad una diagonale del display da 14” riducendo le cornici. Oltre a questo, ci aspettiamo anche qualche altra novità minore. Tralasciando i Mac, Kuo ha anche previsto l’arrivo, sempre entro la metà dell’anno, di un nuovo paio di AirPods (terza generazione) e una gamma di iPad Pro con pannelli mini LED.

In pratica, la prima metà del 2021 sarà molto ricca per la mela morsicata. Le aspettative sui nuovi prodotti sono decisamente molto alte. Riuscirà l’azienda a soddisfarle appieno? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune specie animali…

18 Luglio 2025

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di miliardi e…

18 Luglio 2025

iPhone 17: solo un modello avrà la scocca in titanio

Nonostante Apple abbia proposto per due anni di seguito una scocca in titanio per i suoi modelli di iPhone Pro…

18 Luglio 2025

Amazon: nuove offerte tecnologiche da urlo

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno sconto sostanzioso…

17 Luglio 2025