Apple

Apple: MacBook con chip Silicon e nuovo design entro metà 2021!

Nonostante abbia presentato i nuovi MacBook con processore M1 da pochissimo, Apple non arresta il suo lavoro. Secondo quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo, l’azienda lancerà una nuova linea di MacBook (probabilmente Pro 14” e Pro 16”) con design rinnovato e chip Silicon. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple ha appena aggiornato ai processori Silicon, i MacBook Pro base e MacBook Air. Entro metà 2021, dovrebbero arrivare in campo anche tutti gli altri MacBook Pro. Le novità, però, saranno più sostanziali. Kuo prevede un rinnovamento del design. Cosa dobbiamo aspettarci?

 

Apple: non solo nuovi MacBook

I MacBook Pro previsti per la metà del 2021 avranno caratteristiche molto allettanti. Siamo certi che ci sarà un rinnovamento estetico, oramai se ne parla da tempo. Inoltre, l’introduzione dei chip Silicon li renderà dispositivi super potenti (più dei modelli appena presentati). I prezzi, seppur leggermente ridotti, rimarranno in linea con quelli degli attuali modelli Intel in commercio (si parte dai 2000 euro). La novità più importante la porterà in campo il successore del MacBook Pro 13” che passerà ad una diagonale del display da 14” riducendo le cornici. Oltre a questo, ci aspettiamo anche qualche altra novità minore. Tralasciando i Mac, Kuo ha anche previsto l’arrivo, sempre entro la metà dell’anno, di un nuovo paio di AirPods (terza generazione) e una gamma di iPad Pro con pannelli mini LED.

In pratica, la prima metà del 2021 sarà molto ricca per la mela morsicata. Le aspettative sui nuovi prodotti sono decisamente molto alte. Riuscirà l’azienda a soddisfarle appieno? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024