Apple: MacBook Pro 13” con tastiera a forbice entro metà 2020

Date:

Share post:

La casa della mela morsicata, Apple, ha finalmente lanciato il tanto atteso MacBook Pro con schermo da 16 pollici. Erano mesi che si parlava del debutto del dispositivo, finalmente l’attesa è finita. Sembra proprio che il nuovo portatile di Cupertino sia all’altezza delle aspettative. Tra tutte le novità, la Magic Keyboard sembra pare essere quella che entusiasma di più. Entro il prossimo anno, anche la gamma minore (MacBook Pro 13”) verrà aggiornata con questo tipo di tastiera.

Ebbene sì, pare che Apple si sia finalmente decisa a mettere definitivamente KO la tanto problematica tastiera con meccanismo a farfalla che abbiamo visto sui MacBook Pro a partire dal 2016, su MacBook a partire da 2015 e su MacBook Air a partire dal 2018. I portatili Apple del 2020 avranno tutti una Magic Keyboard con meccanismo a forbice super affidabile. Scopriamo i primi dettagli.

 

Apple: la Magic Keyboard arriverà presto sui MacBook Pro 13”

Fonti vicine al colosso della mela morsicata hanno confermato che Apple risulta essere già al lavoro sulla produzione di una nuova generazione di MacBook Pro 13” con Magic Keyboard. Secondo queste, potremmo vederla sul mercato entro la metà del 2020. Entro fine anno, invece, tutta la gamma di portatili sarà dotata della nuova tastiera con meccanismo a forbice.

Al momento, nono sono state confermate eventuali nuove caratteristiche dei portatili. Si parla della possibilità che la variante da 13” faccia un’upgrade a 14 pollici. Momentaneamente, però, non ci sono prove a riguardo. Ulteriori informazioni in merito arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

ASUS Zenbook Duo UX8406CA – La recensione completa

Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook...

Cani e gatti proteggono la mente: gli effetti positivi degli animali domestici sul cervello che invecchia

Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente...

Ginseng meglio del caffè? Solo se lo bevi senza zucchero

Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato...

L’impatto con Theia potrebbe aver reso la Terra abitabile

La Terra è l’unico pianeta roccioso del Sistema Solare ad aver sviluppato la vita. Ma perché? Secondo un...