Apple

Apple svela i nuovi MacBook Pro e iMac 24″: ecco prezzi e caratteristiche

Poche ore fa, Apple ha tenuto l’evento speciale “Scary Fast”. Come immaginavamo, l’azienda ha fruttato l’occasione per svelare nuovi modelli di Mac. In particolare, sono stati presentati 3 nuovi modelli di MacBook Pro, uno base e due di fascia alta e un nuovo modello di iMac 24″. Cosa hanno di speciale e quanto costano? In questo articolo andiamo a farvi il punto della situazione.

Differentemente da quanto ipotizzato da diversi analisti, Apple ha presentato una nuova generazione di chip per i suoi computer prima della fine del 2023. Nell’evento delle ultime ore, infatti, Cupertino ha svelato al mondo la famiglia M3. Attualmente, le versioni lanciate sono M3, M3 Pro e M3 Max, ma in futuro la famiglia potrebbe espandersi con un M3 Ultra. I nuovi chip promettono di portare i Mac a livelli di potenza mai visti prima. Tutti quelli presentati ieri, ovviamente, ne sono dotati.

 

Apple: ecco MacBook Pro e iMac 24″ con chip M3

Dopo una lunga storia, i MacBook Pro con TouchBar vanno ufficialmente in pensione. L’ultimo modello che era ancora in commercio, quello con chip M2, è stato rimpiazzato da un più costoso e più performante MacBook Pro 14″. Ora anche il modello base di MacBook Pro ha il nuovo design massiccio con display Liquid Retina XDR, tecnologia ProMotion e diverse porte, ma non solo, al suo interno monta anche il chip M3 che garantisce prestazioni fino al 60% migliori rispetto al chip M1. Per gli utenti più esigenti, Apple ha deciso di aggiornare anche i già presenti MacBook Pro 14″ e 16″ di fascia alta che, ora, arrivano in una nuovissima colorazione nero siderale e montano i chip M3 Pro e M3 Max in base alle esigenze professionali. Infine, Apple ha anche deciso di aggiornare gli iMac 24″! Il design rimane lo stesso, ma il chip implementato è anche in questo caso il nuovo M3.

Quanto costano i nuovi Mac e quando arrivano sul mercato? Tutti i modelli possono essere già prenotati sul sito ufficiale Apple. MacBook Pro 14″ ha un prezzo a partire da 2049,00 euro, MacBook Pro 14″ di fascia alta ha un prezzo a partire da 2599,00 euro, MacBook Pro 16″ ha un prezzo a partire da 2849,00 euro, iMac 24″ con chip M3 ha un prezzo a partire da 1629,00 euro. La disponibilità nei negozi è prevista a partire dal 7 novembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024