Apple risulta essere davvero contagiosa sotto molti aspetti. Il colosso di Cupertino ha, infatti, portato sotto il suo ideale un altro brand, Nike. Questo ha presentato nelle scorse ore una nuova applicazione basata sulla realtà aumentata. Si tratta della seconda azienda, dopo IKEA, che sfrutta a pieno la tecnologia.
In molti oramai lo sanno bene, Apple ha un vero e proprio debole per la realtà aumentata. A confermarlo è stato lo stesso CEO dell’azienda, Tim Cook. Cupertino è convita che l’AR sarà il futuro della tecnologia. Ad essere convinti di ciò sembrano essere anche i dirigenti di Nike, che nelle scorse ore hanno presentato la nuova app AR. Scopriamone i dettagli.
Pare che per implementare la realtà aumentata nella sua app, Nike abbia pensato ad una funzione davvero molto particolare. E’ stato svelato, infatti, che con la nuova app sarà possibile scansionare il proprio piede al fine di riuscire ad estrapolare la giusta taglia da acquistare. E’ stato dimostrato come la nuova feature sarà molto affidabile. Sembra che questa darà anche piccoli consigli sul tipo di calzatura da scegliere.
Nike ha confermato che la nuova app Nike fit arriverà sulla piattaforma Apple il prossimo Luglio, ma solo per gli Stati Uniti. Il mercato europeo, infatti, dovrà attendere ancora un po’. Il lancio nel continente è previsto per la fine dell’estate. Si tratta di una delle prime case non tecnologiche che decide di sfruttare questa tecnologia. Molto presto potrebbero aggiungersene delle altre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…