Apple: Nike presenta la nuova app iOS che sfrutta la realtà aumentata

Date:

Share post:

Apple risulta essere davvero contagiosa sotto molti aspetti. Il colosso di Cupertino ha, infatti, portato sotto il suo ideale un altro brand, Nike. Questo ha presentato nelle scorse ore una nuova applicazione basata sulla realtà aumentata. Si tratta della seconda azienda, dopo IKEA, che sfrutta a pieno la tecnologia.

In molti oramai lo sanno bene, Apple ha un vero e proprio debole per la realtà aumentata. A confermarlo è stato lo stesso CEO dell’azienda, Tim Cook. Cupertino è convita che l’AR sarà il futuro della tecnologia. Ad essere convinti di ciò sembrano essere anche i dirigenti di Nike, che nelle scorse ore hanno presentato la nuova app AR. Scopriamone i dettagli.

 

Apple: come funzionerà la nuova app AR di Nike

Pare che per implementare la realtà aumentata nella sua app, Nike abbia pensato ad una funzione davvero molto particolare. E’ stato svelato, infatti, che con la nuova app sarà possibile scansionare il proprio piede al fine di riuscire ad estrapolare la giusta taglia da acquistare. E’ stato dimostrato come la nuova feature sarà molto affidabile. Sembra che questa darà anche piccoli consigli sul tipo di calzatura da scegliere.

Nike ha confermato che la nuova app Nike fit arriverà sulla piattaforma Apple il prossimo Luglio, ma solo per gli Stati Uniti. Il mercato europeo, infatti, dovrà attendere ancora un po’. Il lancio nel continente è previsto per la fine dell’estate. Si tratta di una delle prime case non tecnologiche che decide di sfruttare questa tecnologia. Molto presto potrebbero aggiungersene delle altre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: le offerte del giorno fanno impazzire tutti

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Prodotti di ogni categoria sono ora disponibili a...

Stonehenge: un dente di mucca rivela nuovi indizi sull’enigmatico sito megalitico

Stonehenge continua a sorprendere. Il celebre sito megalitico inglese, avvolto da mistero e leggende, ha recentemente offerto agli...

Cometa esplosa 12.800 anni fa: l’inverno che cambiò la Terra

Circa 12.800 anni fa, la Terra potrebbe aver subito l’impatto invisibile di una cometa frammentata nell’atmosfera. Secondo un...

Non sottovalutare i fulmini: gli errori da evitare per salvarsi la vita durante i temporali estivi

Con l’arrivo dell’estate aumentano le giornate di sole, ma anche i temporali improvvisi e violenti. Tra i fenomeni...