Apple: le nuove Magic Keyboard per iPad Pro arriveranno il 30 maggio

Date:

Share post:

Circa una settimana fa, Apple ha presentato una nuova gamma di iPad Pro e una nuova Magic Keyboard per esso. Se gli iPad Pro risultano essere già disponibili in pronta consegna, lo stesso non si può dire per la innovativa tastiera. Apple, infatti, sembra essere in ritardo con la produzione. Inizialmente, l’azienda ha comunicato che questa sarebbe arrivata negli store nel corso di aprile. Ciò che dice Amazon, però, sembra confermare altro.

Ebbene sì, sembra che Apple si sia resa conto che Ad aprile non riuscirà a lanciare la nuova Magic Keyboard. Se si visita il sito dell’azienda, infatti, questa dichiara che le nuove tastiere arriveranno prossimamente. Nessuna data specifica è stata confermata. Discorso diverso, invece, per Amazon. Secondo il noto e-commerce, le due nuove tastiere arriveranno il prossimo 30 maggio. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: Amazon svela la data di uscita delle nuove Magic Keyboard

Le nuove Magic Keyboard sono una delle novità principali presentate da Apple la scorsa settimana. Per la prima volta, la tastiera per iPad introduce un trackpad e dei tasti retroilluminati. Inoltre, la presenza di una porta USB-C fa sì che si possa caricare l’iPad tramite la tastiera senza per forza dover occupare la porta USB-C del tablet. La Magic Keyboard per iPad sarebbe dovuta arrivare insieme ad iPad Pro 2020. Tuttavia, l’emergenza Coronavirus ha causato non pochi ritardi con la produzione dell’accessorio.

Sul sito di Amazon, nelle scorse ore, è stato dato il via alle prenotazioni del prodotto. La data di uscita di entrambe le configurazioni della tastiera è fissata per il prossimo 30 maggio. I prezzi sono abbastanza alti. Magic Keyboard per iPad Pro 11” ha un costo di 339 euro. Quella per iPad Pro 12.9”, invece, sale a 399 euro. Ricordiamo che entrambi i modelli sono compatibili anche con la precedente generazione di iPad Pro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Microplastica trovata in ogni placenta testata

Che ormai la plastica, e più nello specifico le particelle microplastica e nano, si trovano ovunque nel mondo....

Perché chiudere le app in background sul tuo iPhone è un’abitudine da evitare

Sfatiamo un mito: chiudere le app in background non fa bene al tuo iPhone. È un'abitudine comune: chiudiamo le...

Google Chrome Introduce “Help Me Write”: L’AI che Scrive al Posto Nostro con un Semplice Click Destro

Google continua a sorprendere nel campo dell'intelligenza artificiale con l'introduzione della nuova funzionalità "Help Me Write" su Chrome....

Amazon: ecco le migliori offerte della settimana

Nuova settimana, nuove promozioni Amazon da urlo! Il noto e-commerce ha appena messo in sconto centinaia di prodotti...