Apple

Apple: il primo dispositivo pieghevole sarà grande come un iPad mini

Si torna a parlare di Apple e del suo tanto atteso dispositivo pieghevole. Sappiamo da tempo che l’azienda ne sta sviluppando uno, tuttavia, fino ad oggi, poche informazioni sono trapelate al suo riguardo. Stando ad un recente report di The Elec, Apple starebbe valutando display pieghevoli da 7-8 pollici per il suo primo prodotto “foldable”. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Samsung e company lanciano prodotti pieghevoli sul mercato da oramai diversi anni. Apple, purtroppo, ancora si fa attendere. Per l’azienda la tecnologia non è ancora abbastanza matura da debuttare su uno dei suoi prodotti. Il primo pieghevole della mela morsicata dovrebbe arrivare tra il 2026 e il 2027. Sarà un iPhone?

 

Apple: un iPhone pieghevole con display da 8 pollici sta arrivando?

Seppur è chiaro che un dispositivo pieghevole di Apple è in arrivo, non si sa con certezza di che dispositivo si tratterà. Come già accennato, pare che Cupertino stia valutando display da 7-8 pollici. In pratica, la misura dei display degli attuali iPad mini. Ciò significa che il primo pieghevole di Apple sarà, quindi, un iPad mini? Considerando i costi alti della tecnologia è molto improbabile. Sembrerebbe più plausibile, invece, che la mela morsicata stia sviluppando un iPhone con display da 8 pollici che si possa piegare e riporre comodamente in tasca. Un prodotto del genere sarebbe sicuramente più apprezzato e acquistato nonostante i costi alti.

Ciò che è certo è che ci sono ancora tanti interrogativi riguardanti il prodotto. Questa volta, Apple sta riuscendo davvero bene a nascondere gli indizi. Che qualche informazione più precisa trapeli nei prossimi mesi? Staremo a vedere. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…

21 Febbraio 2025