Apple pronta a lanciare il primo iPhone con memoria interna da 1 TB

Date:

Share post:

Apple ha finalmente deciso di effettuare un’upgrade al taglio di memoria base per gli iPhone di fascia alta. A partire da quest’anno, infatti, gli iPhone (12 Pro e 12 Pro Max) non partono più da un taglio da 64 GB, ma da 128 GB. É rimasto invariato, invece, il taglio di memoria più generoso (512 GB). Quest’ultimo, stando a quanto emerso nelle scorse ore, subirà un succoso upgrade l’anno prossimo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante quello da 512 GB sia un taglio di memoria davvero spropositato per la stragrande maggioranza degli utenti. Ci sono alcuni a cui ancora non basta. E’ proprio a ragione di ciò che Apple ha intenzione di effettuare un’upgrade. A partire dal prossimo anno, il colosso di Cupertino potrebbe portare in campo i melafonini con memoria interna da 1 TB. Quanto costeranno?

 

Apple: gli iPhone 13 Pro con memoria fino ad 1 TB

Saranno felici tutti i professionisti che necessitano di un’enorme quantità di spazio. Stando a quanto dichiarato dal noto leaker Jon Prosser, Apple si starebbe preparando alla produzione di nuovi iPhone con memoria interna da 1 TB. A meno che l’azienda non voglia introdurre in un secondo momento un nuovo taglio di memoria per gli attuali iPhone 12 Pro (molto improbabile), il leak si riferisce ai futuri iPhone 13. Ovviamente, ad essere dotati dell’opzione 1 TB, saranno solamente le varianti Pro.

Gli iPhone 12 Pro con memoria interna da 512 GB superano ampiamente i 1500,00 euro. Ciò che si chiedono in tanti è: “quanto costerà la variante da 1 TB?” Ebbene sì, si stima che si raggiungerà il prezzo più alto mai visto per un iPhone, poco meno di 2000,00 euro. Record di prezzo a parte, sono davvero poche le persone che necessitano di 1 TB di spazio su uno smartphone. Non c’è dubbio sul fatto che si tratterà di un prodotto estremamente di nicchia. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

L’acqua delle comete e le origini della vita sulla Terra: nuove prove scientifiche

Da decenni gli scienziati si interrogano su come la Terra, pianeta formatosi inizialmente privo di acqua, sia diventata...

Un MacBook con chip A18 Pro arriverà presto sul mercato

Ebbene sì, pare proprio che la nuova trovata di Apple sia quella di implementare un chip di iPhone...

Recensione Mafia: Terra Madre – Un viaggio alle origini della saga tra storia, crimine e tradizione

Con Mafia: Terra Madre la celebre saga targata Hangar 13 torna alle origini, non solo in senso narrativo...

I migliori smartphone per i gamer: un confronto funzionalità per funzionalità

Il gaming su dispositivi mobili si è evoluto in un'attività seria, che unisce una grafica ricca, esperienze multiplayer...