Apple

Apple pronta a lanciare il primo iPhone con memoria interna da 1 TB

Apple ha finalmente deciso di effettuare un’upgrade al taglio di memoria base per gli iPhone di fascia alta. A partire da quest’anno, infatti, gli iPhone (12 Pro e 12 Pro Max) non partono più da un taglio da 64 GB, ma da 128 GB. É rimasto invariato, invece, il taglio di memoria più generoso (512 GB). Quest’ultimo, stando a quanto emerso nelle scorse ore, subirà un succoso upgrade l’anno prossimo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante quello da 512 GB sia un taglio di memoria davvero spropositato per la stragrande maggioranza degli utenti. Ci sono alcuni a cui ancora non basta. E’ proprio a ragione di ciò che Apple ha intenzione di effettuare un’upgrade. A partire dal prossimo anno, il colosso di Cupertino potrebbe portare in campo i melafonini con memoria interna da 1 TB. Quanto costeranno?

 

Apple: gli iPhone 13 Pro con memoria fino ad 1 TB

Saranno felici tutti i professionisti che necessitano di un’enorme quantità di spazio. Stando a quanto dichiarato dal noto leaker Jon Prosser, Apple si starebbe preparando alla produzione di nuovi iPhone con memoria interna da 1 TB. A meno che l’azienda non voglia introdurre in un secondo momento un nuovo taglio di memoria per gli attuali iPhone 12 Pro (molto improbabile), il leak si riferisce ai futuri iPhone 13. Ovviamente, ad essere dotati dell’opzione 1 TB, saranno solamente le varianti Pro.

Gli iPhone 12 Pro con memoria interna da 512 GB superano ampiamente i 1500,00 euro. Ciò che si chiedono in tanti è: “quanto costerà la variante da 1 TB?” Ebbene sì, si stima che si raggiungerà il prezzo più alto mai visto per un iPhone, poco meno di 2000,00 euro. Record di prezzo a parte, sono davvero poche le persone che necessitano di 1 TB di spazio su uno smartphone. Non c’è dubbio sul fatto che si tratterà di un prodotto estremamente di nicchia. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025