Apple

Apple: riferimenti ad un nuovo MacBook Pro 16” in un aggiornamento di Boot Camp

Qualche giorno fa, Apple ha rilasciato un piccolo update di Boot Camp, la sua utility che permette di eseguire Windows sui Mac. Nonostante l’aggiornamento non porti niente di consistente in campo, pare che abbia svelato l’arrivo di un nuovo modello di MacBook Pro 16”. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Nelle note del nuovo aggiornamento di Boot Camp, Apple fa chiaro riferimento a dei miglioramenti di stabilità relativi ad un MacBook Pro 16” del 2020. Come volti di voi già sanno, l’ultimo modello di tale notebook è stato rilasciato lo scorso anno a novembre. Le possibilità, quindi, sono 2: o si tratta di un errore, o è stato, per sbaglio, svelato l’arrivo di un nuovo modello.

 

Apple: nuovo MacBook Pro 16” in arrivo a novembre?

Ci sono buone probabilità che Cupertino rilasci, anche tramite un semplice comunicato stampa, un nuovo modello di MacBook Pro 16”. Essendo passato circa un anno dall’ultima generazione, è ora che Apple gli dia una rinfrescata. E’ molto probabile che l’azienda opti per un rinnovo del processore e qualche miglioria minore. Al momento non sappiamo se il device monterà uno dei nuovi processori Silicon.

Ricordiamo che i leaker prevedono un evento Apple speciale per il prossimo 17 novembre. Cupertino potrebbe sfruttare l’occasione per presentare, tra le tante cose, anche il nuovo notebook professionale. I prezzi rimarranno in linea con quelli dell’attuale generazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024