Apple rilascia iOS 11.2.1 e tvOS 11.2.1: risolto errore accesso remoto nell’app Casa

Date:

Share post:

Apple ha appena concesso in uso una serie di aggiornamenti software relativi ai sistemi operativi mobile delle piattaforme iOS e tvOS e, per la precisione, alle revisioni OS 11.2.1 e tvOS 11.2.1 che aggiornano i device della serie iPhone, iPad ed Apple TV.

I nuovi firmware in corso di rilascio risolvono specificatamente la problematica inerente la disabilitazione dell’accesso remoto per gli utenti che utilizzano le annesse funzioni correlate all’app Casa. La funzione, precedentemente disabilitata da Apple a seguito della scoperta di una falla di sicurezza riscontrata in HomeKit, è stata ora ripristinata acquisendo nuovamente piena operatività.

I changelog ufficiali che si accompagnano all’annuncio del rilascio degli OS non menzionano ulteriori informazioni di carattere rilevante sul piano dell’arricchimento delle funzionalità e di vari ed eventuali ulteriori problemi alla security. Si tratta quindi di un update minore che punta a correggere qualche bug nel contesto di tutti quei dispositivi che si possono dotare degli ultimi aggiornamenti. ios 11 focustechAggiornamenti che giungeranno all’attenzione del pubblico nel corso di questi giorni con la classica formula del progressive roll-out tramite OTA. Ad ogni modo, come noto, è possibile anche procedere manualmente attraverso l’utility di sistema raggiungibile direttamente dalle Impostazioni di Dispositivo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...