Instagram pronta a “rubare” creator a TikTok?

Date:

Share post:

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator. Nel momento in cui la rivale non conosce ancora perfettamente il proprio destino negli Stati Uniti, ecco che la creatura di Zuckerberg sta cercando di assestare un colpo importante alla leadership, con offerte “folli” per accaparrarsi il maggior numero di creator, spingendoli a passare da una piattaforma all’altra.

Secondo quanto raccolto in rete, infatti, Instagram avrebbe offerto bonus importanti, che oscillano tra 10mila 50mila dollari al mese, per invogliare i creator ad abbandonare TikTok, pubblicando i propri video direttamente su Instagram. In un commento a The Verge, Paige Cohen, PR di Meta, ha sottolineato che il programma Breakthrough Bonus, con il quale i creator di TikTok possono guadagnare un massimo di 5000 dollari in 90 giorni, per i reels pubblicati sulle piattaforme di Meta, non è così recente, anzi sarebbe presente da diverso tempo.

 

Instagram vuole “rubare” creator a TikTok

Allo stesso tempo, la Cohen ha voluto anticipare che nei prossimi mesi, l’azienda proporrà ad altri creator di TikTok delle offerte speciali che permetteranno loro di crescere in termini di contenuti, sia su Facebook che su Instagram. Una notizia che a conti fatti non deve assolutamente sorprendere, in quanto figlia comunque della continua rivalità tra le varie piattaforme online, le quali quotidianamente cercano di superare la rivale a suon di offerte migliori, ed in questo caso di guadagni. Si attendono ad ogni modo conferme ufficiali di quanto effettivamente raccontato nell’articolo, la maggior parte sono solamente indiscrezioni.

Denis Dosi
Denis Dosi
Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Related articles

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e...

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto...

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute...

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti...