Apple

Apple rilascia iOS 12.1.2 per risolvere alcuni bug ma non solo

Apple ha deciso di rilasciare in questi giorni, un nuovo upgrade minore per il suo sistema operativo iOS. Stiamo parlando di iOS 12.1.2. Questo arriva a sorpresa solo due settimane dopo il rilascio di iOS 12.1.1. Il colosso di Cupertino non è solito attuare mosse di questo tipo. A quanto pare all’azienda premeva effettuare le migliorie che l’aggiornamento porta con se, ma non solo.

Già in passato la casa aveva deciso di pubblicare una serie di aggiornamenti uno dopo l’altro per risolvere vari problemi più o meno fastidiosi che affliggevano i dispositivi. Stiamo parlando di iOS 11.0.1, 11.0.2, 11.0.3. La storia si ripete con iOS 12.1.2. Questo risolve due fastidiosi bug.

 

Le novità di iOS 12.1.2

Come avete potuto ben capire, si tratta di un aggiornamento minore che apporta solo piccole migliorie. Apple dichiara che questo va a risolvere un fastidioso bug riguardo l’attivazione delle eSIM sui nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. I nuovi dispositivi hanno infatti la possibilità di utilizzare ben due numeri telefonici contemporaneamente. Pare che ci fosse però un intoppo nella procedura di attivazione che Apple ha prontamente risolto. L’aggiornamento risolve anche qualcosa di decisamente più fastidioso. Stiamo parlando di un problema che affliggeva sempre i nuovi modelli di iPhone. Questa volta però a non funzionare correttamente è la connettività dati, in un particolare paese, la Turchia.

Queste sono le due motivazioni principali che l’azienda ha dato quando ha deciso di rilasciare il nuovo aggiornamento. Tuttavia, molti sono convinti che l’aggiornamento porti con se il cambiamento dei codici che Apple aveva programmato di fare per eliminare il problema del ban in Cina dei suoi iPhone. Ovviamente ciò rimane solo una supposizione in quanto Apple non ha confermato nulla in merito.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sfere di Dyson: un nuovo studio suggerisce che potrebbero davvero esistere (ma solo in certi sistemi stellari)

Le Sfere di Dyson sono strutture teoriche gigantesche, immaginate per circondare una stella e catturarne l’energia. L’idea fu resa celebre…

26 Aprile 2025

Fibre Alimentari: Tutti i Benefici per il Corpo e la Mente che Non Ti Aspetti

Per anni considerate solo un alleato della regolarità intestinale, oggi le fibre alimentari si rivelano protagoniste di un benessere a…

26 Aprile 2025

Dormire: i benefici di un quarto d’ora in più

Dormire è fondamentale per il nostro organismo e farlo bene significa essere sulla giusta strada per essere in salute. Ci…

26 Aprile 2025

Recensione Realme 14x: smartphone resistente dalla lunga autonomia

Realme 14x è uno smartphone che abbraccia la fascia più bassa della telefonia mobile, un device che viene commercializzato a meno…

26 Aprile 2025

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si possono usare…

25 Aprile 2025

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe essere responsabile…

25 Aprile 2025