Apple

Apple rilascia ufficialmente la Beta 6 di iOS 13 per gli sviluppatori

Il colosso della mela morsicata non si ferma nemmeno un attimo. A distanza di pochissimo tempo dal rilascio della precedente, Apple ha deciso di rilasciare la sesta Beta di iOS 13 in esclusiva per gli sviluppatori. L’aggiornamento diventa sempre più simile a quello che vedremo debuttare, per tutti, il prossimo settembre. Cosa sarà cambiato in questa nuova versione?

iOS 13 sarà uno degli aggiornamenti software di Cupertino più apprezzati di sempre. Questo porta una bella ventata d’aria fresca su tutti i dispositivi supportati con una serie di feature nuove. Ovviamente, quella che attira di più l’attenzione è la dark mode. Ma c’è molto altro. Andiamo a scoprire le novità più interessanti della nuova Beta.

 

Apple: ecco le novità della Beta 6 di iOS 13

L’azienda della mela morsicata ha deciso nuovamente di cambiare idea sugli incrementi del volume. Con questa beta, infatti, i livelli tornano a 16. Una novità interessante risulta essere l’aggiunta dell’icona per attivare e disattivare la dark mode direttamente dal centro di controllo. Inoltre, è stata cambiata la grafica delle cartelle. Queste, ora, sono diventate più conformi al colore dello sfondo. Piccole modifiche sono state apportate per le gesture con 3D Touch ed è stata introdotta la gesture con 3 dita per far apparire le icone annulla, ripristina, taglia, copia e incolla.

Ovviamente, oltre a tutto quello che abbiamo appena detto, sono state effettuate anche correzioni di numerosi bug presenti nella versione precedente. A breve, Apple dovrebbe rilasciare anche la beta pubblica aperta a tutti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17: solo un modello avrà la scocca in titanio

Nonostante Apple abbia proposto per due anni di seguito una scocca in titanio per i suoi modelli di iPhone Pro…

18 Luglio 2025

Amazon: nuove offerte tecnologiche da urlo

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno sconto sostanzioso…

17 Luglio 2025

MIT: un impianto salva i diabetici dalle crisi ipoglicemiche

Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe presto cambiare la vita di milioni di persone affette da diabete. Un team…

17 Luglio 2025

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere alcune tonalità,…

17 Luglio 2025

Epatite C nel cervello: possibile legame con schizofrenia e disturbo bipolare

Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema sanguigno, ma…

17 Luglio 2025

Ninja CRISPi™: la nuova era della cucina portatile firmata SharkNinja

SharkNinja, azienda globale leader nell’innovazione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina, presenta la Ninja CRISPi™ 4-in-1 Portable…

17 Luglio 2025