Apple

Apple: rilasciata ufficialmente la prima beta publica di iOS 13.4

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del rilascio di una nuova serie di aggiornamenti software da parte della mela morsicata. iOS 13.4, iPadOS 13.4, ecc. sono stati inizialmente rilasciato come esclusive per gli sviluppatori. A distanza di un paio di giorni, Apple ha deciso di rilasciare anche la prima beta pubblica degli update. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, Apple non perde tempo, l’azienda ha finalmente rilasciato le prime beta pubbliche di iOS 13.4 e iPadOS 13.4. Come vi avevamo già anticipato in un precedente articolo, questi portano in campo interessanti novità. Ecco quali sono quelle più importanti.

 

Apple iOS 13.4: scopriamo le novità introdotte dalla prima beta

Trattandosi di un aggiornamento maggiore, le novità introdotte da questa versione iOS sono decisamente di più rispetto a quelle viste per iOS 13.3.1. L’update porta sensibili miglioramenti per CarPlay. E’ stato introdotto, ad esempio, il supporto per CarKey. Inoltre, è stata finalmente attivata la funzione di condivisione delle cartelle di iCloud. iOS 13.4 porta in gioco anche una una serie di Memoji. Quelle dette fino ad ora, sono solo alcune delle novità che vedremo comparire sul nuovo iOS.

Ricordiamo che la prima beta di iOS 13.4 è scaricabile esclusivamente da coloro che sono iscritti al programma gratuito di beta testing. Se non siete ancora iscritti, potete farlo tramite il sito ufficiale della mela morsicata. Dopodiché, basterà solamente seguire la procedura guidata per scaricare l’update. La versione definitiva, invece, verrà rilasciata nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025