Apple

Apple risponde alle accuse riguardanti il riciclo degli AirPods

Gli auricolari wireless AirPods sono uno dei prodotti della mela morsicata più amati dagli utenti. Fin dal loro lancio ufficiale, nel 2016, questi hanno riscosso un enorme successo. Tuttora risultano essere gli auricolari wireless più acquistati in assoluto. Nonostante ciò, c’è chi punta il dito contro Apple per averli resi praticamente un articolo usa e getta. Come si sarà difesa l’azienda.

E’ stato un articolo di Motherboard a puntare il dito nel confronti del gadget tecnologico di Cupertino. Gli auricolari AirPods sono praticamente impossibili da riparare e ciò significa che per ogni problema devono essere sostituiti integralmente. Ciò ha un impatto ambientale non indifferente. Ovviamente, Apple ha deciso di rispondere alle accuse. Scopriamo cosa ha detto.

 

Apple spiega il processo di riciclo degli AirPods

Che gli auricolari AirPods siano impossibili da riparare non è una novità. Motherboard pensa che ciò possa avere un impatto ambientale considerevole considerando che questi perdono velocemente autonomia con il passare del tempo. L’unica soluzione per gli utenti è sostituirli integralmente per qualsiasi tipo di problema. Apple ha spiegato di essere al lavoro su un modo per permettere agli AirPods di essere riparati. Nel frattempo, però, questa riesce comunque a riciclare ogni singolo componente degli auricolari sostituiti.

L’azienda di Cupertino ha spiegato che sia il case, che gli auricolari vengono smontati al fine di estrapolarne tutte le risorse da poter riutilizzare per la produzione di altri dispositivi. Uno degli impegni primari della casa sarà quello di creare un prodotto di facile riparazione nei prossimi anni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024