Apple

Apple: spuntano conferme dell’arrivo di un nuovo MacBook Air!

La casa della mela morsicata, Apple, si sta dando davvero da fare con la sua gamma di computer. Nelle scorse ore, questa ha richiesto la certificazione di un nuovo modello di batteria per MacBook Air. Un’innovativa variante del noto portatile potrebbe arrivare a breve sul mercato. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

La certificazione della nuova batteria è comparsa nei database di UL Demko e della Cina Certification Corporation. Si trada di una batteria 49,9 Wh con capacità di 4380 mAh. Non ci sono conferme ufficiali che si tratti di una batteria per MacBook Air. La quasi totale somiglianza, però, con quella attualmente montata sui dispositivi fa inequivocabilmente pensare a questi.

 

Apple: MacBook Air con processore Silicon a breve?

Si parla del debutto di un nuovo modello di MacBook Air da oramai qualche settimana. La certificazione della batteria emersa nelle scorse ore altro non è che un’ulteriore conferma di quanto già molti sospettano. Ricordiamo che Apple ha annunciato, nel corso del WWDC 2020, che entro fine anno arriverà almeno un Mac dotato di processore Apple Silicon. Sono molti gli analisti che sostengono che uno dei primi in assoluto potrebbe essere proprio MacBook Air. Un processore del genere, associato alla batteria certificata, permetterà di aumentare notevolmente l’autonomia del device.

Al momento, non abbiamo informazioni precise in merito alla data di debutto del nuovo MacBook Air. Il fatto che la mela morsicata abbia certificato la batteria significa che non manca molto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025