Apple

Apple sta ancora lavorando alla produzione di un visore AR?

Il colosso della mela morsicata, Apple, sta facendo di tutto per estendere i suoi confini. Siamo sicuri che ci sono molti progetti innovativi che la casa di Cupertino sfornerà da qui a qualche anno. Tra questi, indubbiamente, ci sono i tanto chiacchierata “occhiali” per la realtà aumentata. Questi vedranno mai la luce?

Tempo fa vi avevamo parlato della rinuncia da parte di Apple al lavoro sul progetto del visore AR. Nelle scorse ore, però, una notizia ha fatto crollare tutto. Sembra, infatti, che Apple abbia assegnato un nuovo capo alla divisione che si occupa di sviluppare questo progetto. Cupertino non ha mai smesso di lavorare al prodotto.

 

Apple: nuovo capo per la divisione che lavora al visore AR

Ebbene sì, sembra proprio che il tanto vociferato visore innovativo AR di Cupertino arriverà sul mercato. Nelle scorse ore, l’azienda ha deciso di assegnare un nuovo capo alla divisione che lavora al progetto al fine di mettere un po’ d’ordine. A confermare il tutto è stato il The Indipendent. Il capo in questione, sarebbe Kim Vorrath, nell’azienda da anni come responsabile del team di sviluppo software. Cupertino pensa che la donna riesca a mettere il team AR sulla strada giusta.

Il visore innovativo della mela morsicata non vedrà la luce prima del 2021. Ricordiamo che questo avrà un sistema operativo tutto suo, rOS. Non sono note al momento, le caratteristiche specifiche del particolare device. Ciò che è certo è che sarà differente dai prodotti della concorrenza. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si possono usare…

25 Aprile 2025

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe essere responsabile…

25 Aprile 2025

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere alla base…

25 Aprile 2025

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio. Per decenni,…

25 Aprile 2025

Scoperta una nuova forma di vita nella zona critica della Terra: i microbi CSP1-3

Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra: un phylum…

25 Aprile 2025

Amazon: nuove offerte del fine settimana

Nuovo fine settimana, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non manca all'appuntamento delle promozioni e lancia una marea di sconti…

25 Aprile 2025