Apple

Apple sta ancora lavorando alla produzione di un visore AR?

Il colosso della mela morsicata, Apple, sta facendo di tutto per estendere i suoi confini. Siamo sicuri che ci sono molti progetti innovativi che la casa di Cupertino sfornerà da qui a qualche anno. Tra questi, indubbiamente, ci sono i tanto chiacchierata “occhiali” per la realtà aumentata. Questi vedranno mai la luce?

Tempo fa vi avevamo parlato della rinuncia da parte di Apple al lavoro sul progetto del visore AR. Nelle scorse ore, però, una notizia ha fatto crollare tutto. Sembra, infatti, che Apple abbia assegnato un nuovo capo alla divisione che si occupa di sviluppare questo progetto. Cupertino non ha mai smesso di lavorare al prodotto.

 

Apple: nuovo capo per la divisione che lavora al visore AR

Ebbene sì, sembra proprio che il tanto vociferato visore innovativo AR di Cupertino arriverà sul mercato. Nelle scorse ore, l’azienda ha deciso di assegnare un nuovo capo alla divisione che lavora al progetto al fine di mettere un po’ d’ordine. A confermare il tutto è stato il The Indipendent. Il capo in questione, sarebbe Kim Vorrath, nell’azienda da anni come responsabile del team di sviluppo software. Cupertino pensa che la donna riesca a mettere il team AR sulla strada giusta.

Il visore innovativo della mela morsicata non vedrà la luce prima del 2021. Ricordiamo che questo avrà un sistema operativo tutto suo, rOS. Non sono note al momento, le caratteristiche specifiche del particolare device. Ciò che è certo è che sarà differente dai prodotti della concorrenza. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025