iPhone Air non sta vendendo secondo le previsioni. Per quanto lo smartphone abbia sorpreso tutti per il suo design super accattivante, il prezzo molto alto e i tanti compromessi (singola fotocamera, batteria di piccole dimensioni, ecc.) hanno spinto la maggior parte degli utenti ad optare per il modello base o per i poco più costosi modelli Pro. Apple prevede di tagliare la produzione del dispositivo di ben 1 milione di unità! Ecco tutti i dettagli a riguardo.
A dare le informazioni in merito alla produzione del nuovo iPhone Air è stato la giapponese Mizuho Securities. Questa ha dichiarato non solo che Apple avrebbe deciso di tagliare di un milione di unità la produzione dei dispositivi super sottile, ma che avrebbe deciso di aumentare la produzione dei modelli Pro e base.
iPhone Air: quale sarà il suo futuro?
I modelli Pro sono senza dubbio quelli più gettonati della gamma 17. Anche il modello base quest’anno sta vendendo meglio rispetto a quello dello scorso anno. L’unico che sta andando male è proprio quello su cui tanti puntavano, l’Air. Il futuro del dispositivo sembra essere incerto. Cosa deciderà di fare Apple? Continuerà a perfezionarlo per renderlo più appetibile o abbandonerà il progetto per dedicarsi ad altro? Stando a quanto dichiarato dagli analisti, nei piani di Apple c’è almeno un’altra generazione di iPhone Air (in arrivo nel 2026). Se anche questa dovesse performare male nelle vendite, allora Apple si dedicherà ad altro.
Ricordiamo che il prossimo anno è atteso anche il debutto del primo iPhone pieghevole di Apple. Questo potrebbe portare tutta l’attenzione su di sé e stravolgere il mercato. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com

