Apple trasforma i suoi store ufficiali in centri di distribuzione

Date:

Share post:

Apple ha trovato un modo per velocizzare le spedizioni dei suoi prodotti. Fino ad oggi, tutti gli utenti che hanno acquistato prodotti della mela morsicata sul sito ufficiale, se li sono visti recapitare dai vari magazzini generali o direttamente dalla Cina. Da ora in poi, la situazione cambierà. La casa, infatti, ha deciso di trasformare tutti i suoi store fisici in veri e propri centri di distribuzione. Quali saranno le differenze?

Le spedizioni di prodotti Apple, grazie alla nuova politica, diventeranno molto più veloci. Se il destinatario del prodotto risulta essere vicino ad un Apple Store, l’azienda invierà il suo prodotto direttamente dal negozio. In questo modo, si risparmierà tempo e non solo. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: spedizioni più veloci in America e Canada

Ad aver notato il cambiamento di politica del colosso di Cupertino, il noto sito americano Bloomberg. Stando a quanto dichiarato, più che di un cambiamento, si tratterebbe di un esperimento. Apple, infatti, ha deciso di testare la politica solo negli store americani e canadesi. Se l’esperimento darà i risultati sperati, l’azienda lo estenderà anche alle altre parti del mondo. Ricordiamo che Apple non è la prima azienda che spedisce prodotti direttamente dai suoi negozi. Già molte case americane hanno attuato la stessa mossa per ottenere diversi benefici.

Spedire direttamente dai negozi permette di aumentare il margine di guadagno e di ridurre i costi e i tempi delle spedizioni. Il tutto, ha un effetto benefico anche sull’ambiente. Quando arriverà tale iniziativa anche in Italia? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Aviaria: allarme anche a New York per i volatili

L'aviaria negli Stati Uniti è un topic scottante a causa soprattutto dell'epidemia che si sta diffondendo tra gli...

iPhone 17: in arrivo un design super sottile

Se gli iPhone 16 in arrivo quest'anno avranno un design molto simile a quello della generazione precedente, lo...

Hovenring: L’Incrocio Sopraelevato per Bici in Olanda che Rivoluziona la Mobilità Urbana

L'Olanda è universalmente riconosciuta come il paradiso delle biciclette, e l'innovazione di Hovenring ne è una conferma lampante....

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...