Apple

Apple: un brevetto mostra le cuffie che si trasformano in speaker

Ultimamente Apple è molto interessata ai dispositivi audio. Pochi giorni fa, la casa ha lanciato sul mercato i suoi nuovissimi auricolari true wireless, gli AirPods Pro. Questi sono stati visti da molti utenti come una vera e propria rivoluzione. La vera innovazione, però, potrebbe non essere ancora arrivata. Nelle scorse ore, il colosso di Cupertino ha presentato un brevetto che mostra un paio di cuffie in grado di trasformarsi in speaker. Sarà questo prodotto la vera rivoluzione?

Gli speaker sono tra i prodotti audio più acquistati degli ultimi tempi. Tuttavia, questi non sostituiscono le classiche cuffie. Apple ha pensato bene di mettere in gioco un progetto in grado di unire i due prodotti in uno. Scopriamo insieme i dettagli dell’ultimo brevetto presentato.

 

Apple: saranno queste le nuove cuffie dell’azienda?

Le cuffie mostrate nel brevetto presentato da Apple sono in grado di mettere in gioco diverse tecnologie in base alla posizione dei padiglioni. Se questi ultimi sono posizionati uno di fronte all’altro, il dispositivo funzionerà come un normalissimo paio di cuffie. Se questi vengono posizionati verso l’alto, invece, funzioneranno come uno speaker wireless. Non c’è bisogno di dire che un prodotto del genere farebbe comodo a molti utenti.

Come tutti i tipi di brevetti, non sappiamo se l’azienda deciderà di portare a termine il progetto. Tuttavia, se questo verrà prodotto, è molto probabile che verrà lanciato sotto il marchio Beats. Al momento, non abbiamo molti dettagli in merito ad un eventuale data di lancio del device. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…

22 Luglio 2025

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i figli, anche…

22 Luglio 2025

I buchi neri non si vedono più: colpa del nostro Wi-Fi

Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima, sta avvenendo sotto i nostri occhi e sopra le nostre teste. Gli strumenti più raffinati…

22 Luglio 2025

iPad Pro con chip M5: ecco quando arriveranno sul mercato

Apple non aggiorna la gamma di iPad Pro da più di un anno. Per quanto l'attuale generazione sia ancora valida…

22 Luglio 2025

Perché gli antidepressivi funzionano meglio per alcune persone? La spiegazione della scienza

Gli antidepressivi sono tra i farmaci più prescritti al mondo per trattare la depressione, ma non sempre funzionano allo stesso…

21 Luglio 2025