Apple

Apple: un nuovo brevetto mostra il futuro degli AirPods

Il colosso di Cupertino non smette mai di stupirci. Nelle scorse ore, Apple ha pubblicato un nuovo interessante brevetto che lascia intuire quale sarà il futuro di uno dei suoi dispositivi più amati di sempre. Stiamo parlando degli auricolari wireless AirPods. Il famosissimo gadget è stato presentato ben più di 2 anni fa e necessita di un aggiornamento. A quanto pare le idee di Apple per il futuro del prodotto sono ben chiare.

Tutto quello che l’azienda della mela morsicata ha intenzione di fare con i suoi auricolari è racchiuso nell’ultimo brevetto presentato nelle scorse ore. Sembra che le novità saranno molte.

 

Apple AirPods: sensori biometrici e molto altro

Stando a quanto emerso dal nuovo brevetto, i nuovi AirPods avranno un design differente rispetto al modello attuale. Pare infatti che i due auricolari saranno indistinguibili tra di loro e potranno essere utilizzati indistintamente da un orecchio o dall’altro. Molto probabilmente ci sarà un cambio di materiale. Questi potrebbero essere fatti in una particolare gomma espandibile che si adatta alla perfezione all’orecchio. Entrambi saranno finalmente resistenti all’acqua e avranno un consumo della batteria decisamente più contenuto.

Ma non è tutto, pare infatti che almeno uno dei due auricolari porterà con se anche dei sensori biometrici utili al rilevamento di alcuni parametri vitali. Il case di ricarica supporterà la ricarica wireless e sarà compatibile anche con gli attuali modelli di AirPods. Stando alle stime fatte da Kuo, questi nuovi auricolari potrebbero vedere la luce nel 2019. Secondo l’analista queste supporteranno finalmente il Bluetooth 5.0 e avranno un costo superiore del 60% rispetto all’attuale modello. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025