Apple: un nuovo brevetto mostra il futuro degli AirPods

Date:

Share post:

Il colosso di Cupertino non smette mai di stupirci. Nelle scorse ore, Apple ha pubblicato un nuovo interessante brevetto che lascia intuire quale sarà il futuro di uno dei suoi dispositivi più amati di sempre. Stiamo parlando degli auricolari wireless AirPods. Il famosissimo gadget è stato presentato ben più di 2 anni fa e necessita di un aggiornamento. A quanto pare le idee di Apple per il futuro del prodotto sono ben chiare.

Tutto quello che l’azienda della mela morsicata ha intenzione di fare con i suoi auricolari è racchiuso nell’ultimo brevetto presentato nelle scorse ore. Sembra che le novità saranno molte.

 

Apple AirPods: sensori biometrici e molto altro

Stando a quanto emerso dal nuovo brevetto, i nuovi AirPods avranno un design differente rispetto al modello attuale. Pare infatti che i due auricolari saranno indistinguibili tra di loro e potranno essere utilizzati indistintamente da un orecchio o dall’altro. Molto probabilmente ci sarà un cambio di materiale. Questi potrebbero essere fatti in una particolare gomma espandibile che si adatta alla perfezione all’orecchio. Entrambi saranno finalmente resistenti all’acqua e avranno un consumo della batteria decisamente più contenuto.

Ma non è tutto, pare infatti che almeno uno dei due auricolari porterà con se anche dei sensori biometrici utili al rilevamento di alcuni parametri vitali. Il case di ricarica supporterà la ricarica wireless e sarà compatibile anche con gli attuali modelli di AirPods. Stando alle stime fatte da Kuo, questi nuovi auricolari potrebbero vedere la luce nel 2019. Secondo l’analista queste supporteranno finalmente il Bluetooth 5.0 e avranno un costo superiore del 60% rispetto all’attuale modello. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

La Protezione Solare Blocca la Vitamina D? Ecco Cosa Consigliano gli Esperti Sanitari

La vitamina D, conosciuta anche come la vitamina del sole, svolge un ruolo cruciale nella salute delle ossa,...

Cervelli Ibridi: topi con neuroni di ratto in grado di percepire gli odori

L'introduzione dei neuroni di ratto nei cervelli dei topi ha aperto una nuova frontiera nella comprensione della percezione...

Recensione Completa della Friggitrice ad Aria COSORI Turbo Blaze

Dopo alcuni giorni di utilizzo intensivo della nuovissima COSORI Turbo Blaze da 6,4 litri, posso affermare senza esitazione...

Amazon: ecco gli strabilianti sconti della settimana

Amazon continua a sfornare promozioni senza precedenti. Se siete alla ricerca di prodotti di alta qualità a prezzo...