Apple

Apple: USB-C su iPhone e nuovo iPod Touch nel 2019

Sembra proprio che il nuovo iPad Pro 2018 abbia segnato un taglio netto con il passato. Secondo alcune fonti, Apple sarebbe pronta ad introdurre alcune delle caratteristiche del tablet su iPhone XI del 2019. Non solo il design squadrato di cui abbiamo già parlato, ma anche la porta USB-C. Il colosso ha deciso di mandare in pensione la porta lightning?

E’ questo quello che ha affermato il sito web Mac Otakara. Pare che questo abbia raccolto una serie di indiscrezioni arrivate da alcuni produttori Apple presenti nel corso del CES 2019. Apple è al lavoro per l’introduzione della porta USB-C sui suoi iPhone. Riuscirà a portarla già su iPhone XI?

 

Apple: non solo iPhone

Una porta USB-C è quello che tutti aspettano da tempo per dare ad iPhone una marcia in più. Bisogna ora vedere quando la mela morsicata deciderà di introdurla. Tuttavia, non è questa l’unica indiscrezione trapelata nelle ultime ore. Sembra che la casa di Cupertino sia al lavoro anche per presentare un refresh di un noto prodotto dell’azienda, iPod Touch.

Il dispositivo è stato aggiornato per l’ultima volta nel 2015, con una modificazione delle capacità nel 2017. Se Cupertino ha intenzione di mantenere iPod Touch sul mercato, un aggiornamento è necessario. Apple potrebbe proporre il modello di riproduttore musicale come entry level per il sistema operativo iOS. Il costo del modello attuale parte da poco più di 200 euro. Se quello della nuova variante rimanesse invariato potrebbe attirare l’attenzione di molti. Non sappiamo nulla in merito alle caratteristiche del nuovo iPod Touch, nè tantomeno la sua data di lancio. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…

19 Luglio 2025

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…

19 Luglio 2025

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…

19 Luglio 2025

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti anche per…

19 Luglio 2025

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025