Apple

Apple Vision Pro sta per arrivare sugli scaffali, ma non in Italia

Il tanto atteso visore AR/VR di Apple, Vision Pro, sta per arrivare sugli scaffali. Quando Apple lo ha presentato al mondo qualche mese fa, l’unica cosa che si è lasciata sfuggire in merito al lancio sul mercato è stata che sarebbe arrivato all’inizio del 2024. Oggi, grazie a diverse fonti, si hanno informazioni più accurate. Scopriamole insieme.

A parlare del lancio di Vision Pro è stato, in queste ore, il noto analista Ming-Chi Kuo. Questo ha dichiarato che Apple darà il via alle spedizioni di massa dei visori già a partire dalla prossima settimana. L’arrivo sugli scaffali, dice l’analista, dovrebbe avvenire subito dopo. Purtroppo, però, gli italiani dovranno aspettare.

 

Apple Vision Pro: lancio tra fine gennaio e inizio febbraio

Kuo ne è certo, il visore Apple arriverà sugli scaffali tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Al lancio le scorte saranno molto limitate. Nel corso dell’intero 2024, il numero totale di unità spedite saranno circa 500.000. Tra i paesi in cui Vision Pro sarà disponibile ad inizio 2024, però, non risulta l’Italia. Al momento non ci sono informazioni precise in merito al suo possibile arrivo nel nostro paese. È probabile, però, che possa volerci più di un anno.

Vision Pro sarà venduto esclusivamente negli Apple Store al costo di 3500 dollari. Molto probabilmente, bisognerà mettersi in lista d’attesa per poter mettere le mani sul gioiellino. Ricordiamo, inoltre, che l’azienda ha pensato al primo Vision Pro come un prodotto di nicchia, ma già è al lavoro su una versione più accessibile a tutti. Quali saranno i pareri dei primi acquirenti? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025