Apple

Apple Watch Series 10 sta arrivando: ecco cosa aspettarsi

Tra i prodotti che verranno presentati da Apple nel corso del suo evento di settembre ci sarà anche Apple Watch Series 10. Si è a lungo parlato di questo dispositivo negli scorsi mesi. In molti si sono chiesti quali fossero le intenzioni di Apple in merito alla decima generazione. In questo articolo andiamo ad elencare tutto ciò che bisogna aspettarsi.

Se la scorsa generazione di Apple Watch è stata piuttosto silenziosa, lo stesso non si potrà dire di quella in arrivo quest’anno. Nei piani della mela morsicata c’è infatti l’idea di portare in campo qualcosa che riporti l’attenzione degli utenti sul dispositivo. Previsti diversi cambiamenti estetici e caratteristiche tecniche innovative. Ecco tutti i dettagli.

 

Apple Watch Series 10: le novità in arrivo

Il design della nuova generazione di Apple Watch riprenderà a grandi linee quello delle precedenti, tuttavia, ci saranno due novità importanti riguardanti le dimensioni. Entrambe le versioni da 41 mm e 45 mm riceveranno un upgrade passando rispettivamente a 45 mm e 49 mm. Nonostante l’aumento delle dimensioni delle casse, i dispositivi saranno particolarmente piacevoli da portare al polso grazie ad una sensibile riduzione dello spessore. Parlando di performance, invece, si vocifera che Apple porterà in campo un nuovo chip che permetterà al dispositivo di svolgere funzioni basate sull’AI. Infine, dovrebbe arrivare anche un nuovo sensore biometrico, anche se ancora non si hanno informazioni precise su cosa permetterà di misurare.

Ricordiamo che il nuovo Apple Watch Series 10 arriverà insieme ad altri nuovi modelli di smartwatch (SE e Ultra) nel corso del mese di settembre. La data di presentazione dei dispositivi non è ancora stata annunciata. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024