Apple

Apple Watch: svelate le nuovissime watchfaces Pride

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato una nuova beta del sistema operativo per Apple Watch, watchOS 6.2.5. Tra le novità introdotte, anche 3 nuove watchfaces pride per lo smartwatch. Queste sono state prodotte da Apple in occasione del mese dedicato alla lotta per i diritti della comunità LGBTQ. Ogni anno, il colosso di Cupertino è sempre molto sensibile alla vicenda. Quest’anno, di certo non poteva essere da meno.

Sono oramai ben 3 anni che Apple decide di lanciare watchfaces e cinturini Pride per Apple Watch. Questi, ovviamente, vengono proposti come edizioni limitate. Per il 2020, l’azienda ha deciso di affidarsi a colori pastello (per le watchfaces). Come sarà, invece, il cinturino?

 

Apple Watch: in arrivo anche un cinturino Pride 2020?

Grazie all’ultima beta di watchOS 6.2.5 possiamo osservare in anteprima quelle che saranno le watchfaces Pride del 2020. Da come potete osservare in foto, ne avremo ben tre. Queste altro non sono che la rivisitazione delle due varianti già rilasciate negli scorsi anni. Dobbiamo dire, però, che l’effetto risulta essere davvero piacevole da vedere. Considerando che ogni anno Apple rilascia anche un cinturino speciale dedicato all’occasione, ci aspettiamo che anche quest’anno l’azienda ne lanci uno. Al momento, però, ancora non ci sono informazioni a riguardo.

Ricordiamo che le nuove watchfaces possono essere utilizzate su tutti i modelli di Apple Watch che supportano watchOS 6.2.5. L’update è ancora in fase di test, il rilascio al pubblico è previsto per le prossime settimane. Vi terremo aggiornati non appena questo verrà reso disponibile.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024