Apple WWDC 2022: cosa aspettarsi dall’evento più atteso del mese

Date:

Share post:

Tra qualche giorno, precisamente dal 6 al 10 giugno, Apple terrà la WorldWide Developers Converence 2022 (WWDC 2022). Il primo giorno dell’evento, è solitamente riservato alla presentazione dei vari software dell’azienda. Quest’anno, però, potrebbero esserci anche alcuni interessanti prodotti hardware. Cosa bisogna aspettarsi?

Ebbene sì, sono numerose le voci che vedono Apple presentare dei nuovi prodotti hardware nel corso della prima giornata del WWDC 2022. Se tutto andrà secondo i piani, il 6 giugno sarà un giorno pieno di sorprese per i fan della mela morsicata.

 

Apple: i prodotti che l’azienda svelerà

Software

Su questi non ci sono dubbi di nessun tipo, il 6 giugno, Apple toglierà i veli su tutti i suoi nuovi software. In particolare, vedranno la luce:

  • iOS 16;
  • iPadOS 16;
  • macOS 13;
  • watchOS 9;
  • tvOS 16;

Al momento, non si hanno informazioni precise in merito a quali saranno i punti di forza dei vari sistemi operativi. Senza alcun dubbio, l’azienda troverà il modo di sorprenderci anche quest’anno!

Hardware

Nonostante negli ultimi anni Apple abbia dedicato il WWDC alla presentazione di soli prodotti software, quest’anno, potrebbero essere svelati anche alcuni prodotti hardware. Rimarranno delusi coloro che speravano nel vedere il tanto chiacchierato visore AR/VR. Per quello, bisognerà attendere ancora qualche mese. Tuttavia, si vocifera che arriveranno in campo una serie di device altrettanto interessanti. Apple, infatti, potrebbe presentare:

  • iMac Pro con design rinnovato e processore Silicon;
  • MacBook Air con design rinnovato e processore M2;
  • MacBook Pro 13″ con processore M2.

Per quanto possa sembrare strano a prima vista, non sarebbe la prima volta che Apple decide di presentare nuovi Mac nel corso del WWDC. I tre device appena citati sono attesi da mesi e, secondo le previsioni, sarebbero dovuti arrivare sul mercato in questi mesi. Che il momento sia finalmente arrivato? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...