Apple: uno Sport Loop rosso per la lotta contro l’Aids

Date:

Share post:

Non è la prima volta che l’azienda della mela morsicata si impegna nel raccogliere fondi per la lotta contro l’Aids. Sono oramai molti anni che Apple fornisce supporto per la ricerca (e non solo) devolvendo in beneficenza parte dei ricavati da prodotti selezionati. Stiamo parlando dei (PRODUCT)RED. Una gamma di prodotti dal colore rosso che se acquistati dagli utenti permettono ad Apple di supportare la lotta contro l’Aids. Il primo dicembre è stata la giornata mondiale della lotta contro questa terribile malattia e l’azienda ha pensato bene di introdurre un nuovo prodotto rosso all’interno del suo store.

Questa volta si tratta di un cinturino, un qualcosa di simbolico che oltre ad essere molto bello, permette anche di far beneficenza. Stiamo parlando di uno Sport Loop per Apple Watch. Questo va ad aggiungersi a tutta la gamma di prodotti che hanno permesso all’azienda di Cupertino di devolvere ben 200 milioni di dollari fino ad oggi.

 

Apple: lo Sport Loop rosso che permette di far beneficenza

la variante rossa va ad aggiungersi alle già numerose colorazioni in cui la casa della mela morsicata lo propone. Lo Sport Loop (PRODUCT)RED, sarà disponibile sia online che in negozio. Pare che non si tratti di un’edizione speciale, di conseguenza non c’è un limite di tempo per acquistare il particolare oggetto. Il cinturino è proposto in due misure differenti, 40 mm e 44 mm. In ogni caso, questi risultano essere compatibili anche con i modelli precedenti di Apple Watch.

Il costo rimane lo stesso di quello delle altre colorazioni, ovvero 59 euro. Ricordiamo che gli Sport Loop sono di alta qualità, fatti in nylon traspirante per non far sudare la pelle. Questi sono stati pensati per coloro che fanno sport.

Un’iniziativa davvero bella quella da parte di Apple che riesce sempre a coniugare l’utile e il dilettevole.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...

Zombie: la malattia trasmissibile all’uomo

Di recente, negli Stati Uniti, due cacciatori sono morti a causa di una malattia particolare rara. A preoccupare...

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...