Ci sarà ancora un evento di presentazione Apple ad ottobre?

Date:

Share post:

Nelle scorse settimane si è a lungo parlato di un possibile evento di presentazione Apple ad ottobre. La metà del mese è passata, ma ancora non è stato ufficializzato nulla. Inoltre, l’annuncio dell’arrivo di un nuovo iPad mini tramite comunicato stampa ha creato vari dubbi. Che Apple abbia deciso di annunciare il tablet perché l’evento non si terrà?

Per quanto la presentazione di iPad mini 7 via comunicato stampa riduca le possibilità di un evento Apple ad ottobre, non è detto che questo non ci sarà. Secondo gli analisti, Cupertino dovrebbe lanciare dei nuovi Mac entro la fine dell’anno. È possibile, quindi, che l’evento ci sarà e che si concentrerà esclusivamente su questi.

 

Evento Apple di ottobre: i prodotti attesi

Ora che iPad mini 7 è stato presentato e iPad di undicesima generazione è stato rimandato, quali sono i prodotti che potremmo vedere in un ipotetico evento di presentazione di ottobre? Una serie di nuovi Mac. Sono attesi nuovi MacBook Pro dotati del nuovo performante chip M4, un aggiornamento di iMac, anche questo dotato del nuovo chip M4 e, infine, un refresh di Mac mini che non solo dovrebbe avere un nuovo design, ma anche un chip di ultima generazione (probabilmente sempre l’M4). Che tutto ciò basti a spingere Apple a tenere un evento?

Come già detto, ad oggi Apple non ha ancora accennato nulla in merito ad un evento di presentazione di ottobre. Non si può avere, quindi, la certezza che questo si terrà. La cosa certa è che non manca molto alla fine del mese. Se realmente l’azienda ha intenzione di tenere un evento, nei prossimi giorni inizierà ad inviare gli inviti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Sincronia Cerebrale: quando cani e umani condividono le onde del cervello

La connessione tra cani e umani ha da sempre affascinato sia gli amanti degli animali sia i ricercatori....

Varianti genetiche e Alzheimer: l’infiammazione cerebrale colpisce maggiormente le donne

L'Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più devastanti del nostro tempo, caratterizzata dalla progressiva perdita di memoria e...

Cervelletto: custode della memoria e delle abilità motorie

Il cervelletto, una delle strutture più antiche del cervello, è situato nella parte posteriore del cranio, sotto i...

Terapia con luce infrarossa: nuova frontiera nel recupero delle lesioni cerebrali

Negli ultimi anni, la ricerca sulle terapie alternative per il trattamento delle lesioni cerebrali ha fatto grandi passi...