Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Date:

Share post:

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese di ottobre. Stando a quanto dichiarato da analisti e leaker, l’evento verrà sfruttato dall’azienda per svelare due nuovi modelli di iPad e i nuovi Mac con chip M4. In queste ore, un noto leaker ha pubblicato l’immagine di quella che dovrebbe essere la confezione del nuovo MacBook Pro 14″. Scopriamo insieme quali novità sono in arrivo.

L’immagine della confezione del nuovo MacBook Pro lascia poco all’immaginazione. Da questa, infatti, è possibile leggere diverse delle specifiche tecniche del nuovo modello del noto portatile. Andiamo ad elencarle nel dettaglio.

 

MacBook Pro M4: ecco i miglioramenti in arrivo

L’immagine è stata pubblicata online da ShrimpApplePro. La novità che subito salta all’occhio è che il nuovo MacBook Pro partirà da una base di 16 GB di memoria RAM e di 512 GB di memoria interna. Era diverso tempo che gli utenti chiedevano a gran voce queste miglioria. Che sia arrivato finalmente il momento? Stando al chip interno, Cupertino introduce il tanto chiacchierato M4. Questo avrà una CPU a 10 core e una GPU a 10 core, un netto miglioramento rispetto al chip M3 che ha una CPU a 8 core. Ultima novità in arrivo, molto interessante, è l’aggiunta di una porta USB-C in più nel modello base. Ciò sarà un game changer per tutti coloro che sono abituati ad usare molte periferiche esterne.

Apple MacBook Pro confezione
foto di ShrimpApplePro

Ricordiamo che nonostante ShrimpApplePro sia un leaker molto affidabile, non c’è la certezza che la foto sia autentica. Per scoprire la verità bisognerà attendere il giorno della presentazione. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com / ShrimpApplePro via X

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...