Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese di ottobre. Stando a quanto dichiarato da analisti e leaker, l’evento verrà sfruttato dall’azienda per svelare due nuovi modelli di iPad e i nuovi Mac con chip M4. In queste ore, un noto leaker ha pubblicato l’immagine di quella che dovrebbe essere la confezione del nuovo MacBook Pro 14″. Scopriamo insieme quali novità sono in arrivo.
L’immagine della confezione del nuovo MacBook Pro lascia poco all’immaginazione. Da questa, infatti, è possibile leggere diverse delle specifiche tecniche del nuovo modello del noto portatile. Andiamo ad elencarle nel dettaglio.
MacBook Pro M4: ecco i miglioramenti in arrivo
L’immagine è stata pubblicata online da ShrimpApplePro. La novità che subito salta all’occhio è che il nuovo MacBook Pro partirà da una base di 16 GB di memoria RAM e di 512 GB di memoria interna. Era diverso tempo che gli utenti chiedevano a gran voce queste miglioria. Che sia arrivato finalmente il momento? Stando al chip interno, Cupertino introduce il tanto chiacchierato M4. Questo avrà una CPU a 10 core e una GPU a 10 core, un netto miglioramento rispetto al chip M3 che ha una CPU a 8 core. Ultima novità in arrivo, molto interessante, è l’aggiunta di una porta USB-C in più nel modello base. Ciò sarà un game changer per tutti coloro che sono abituati ad usare molte periferiche esterne.
Ricordiamo che nonostante ShrimpApplePro sia un leaker molto affidabile, non c’è la certezza che la foto sia autentica. Per scoprire la verità bisognerà attendere il giorno della presentazione. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com / ShrimpApplePro via X