Apple

Cosa aspettarsi dagli iPad in arrivo questo autunno

Nonostante Apple abbia già lanciato alcuni nuovi iPad quest’anno, leaker e analisti sono convinti che lancerà altri modelli entro la fine dell’anno. Questo autunno, in particolare, dovrebbero arrivare in campo le nuove generazioni di iPad base e iPad mini. Cosa porteranno in campo? Ecco tutto quello che sappiamo al momento.

Non sarebbe la prima volta che la mela morsicata decide di lanciare nuovi modelli del suo tablet in autunno. La cosa più probabile è che questa decida di lanciare i dispositivi insieme ai nuovi iPhone durante l’evento di presentazione di settembre. Un’altra possibilità, invece, è che dedichi un evento apposito nel mese di ottobre (meno probabile).

 

iPad di undicesima generazione e mini di settima generazione: le novità in arrivo

Apple non aggiorna il suo tablet base dalla fine del 2022. Ricordiamo che la decima generazione ha portato in campo, dopo anni di monotonia, un design rinnovato e una marea di colorazioni. L’undicesima generazione manterrà lo stesso design, ma probabilmente porterà in campo nuove colorazioni. Stando alle caratteristiche tecniche, la novità più consistente sarà un nuovo chip. Si presume, infatti, che si passerà dall’A14 all’A16/A17. Per quanto riguarda l’iPad mini, questo non viene aggiornato da fine 2021, quindi ci si aspetta che porti in campo novità più consistenti. Si parla infatti di piccole migliorie estetiche e alla fotocamera, oltre alla risoluzione del famoso “Jelly scrolling”. Anche qui, ovviamente, ci sarà un aggiornamento del chip (probabilmente l’A18) e un upgrade della memoria interna base (128 GB).

Entrambi i nuovi dispositivi, come già detto, verranno presentati tra settembre ed ottobre e verranno lanciati sul mercato subito dopo la loro presentazione. I prezzi dovrebbero rimanere in linea con quelli delle generazioni precedenti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024